Senza categoria

#mydietdiaries ep.25 – Vi presento la mia dottoressa-alleata

La prima volta che sono stata nel suo studio, la dottoressa mi ha chiesto cosa mi aspettassi da lei e dal percorso che avremmo intrapreso insieme.
E io: “Vorrei dimagrire e stare bene, e se non ci riesco, o se ci riesco e a un certo punto mi smarrisco, vorrei che lei non mi mortificasse come è successo col medico che ho avuto prima di lei”.

La dottoressa ha promesso, io ho iniziato a dimagrire, e grazie a queste premesse posso guardare a questo percorso che dura da maggio con serenità. Non ci sono stati grandi intoppi, è vero, ma comunque non mi sono mai sentita sciocca o inadeguata al suo cospetto.

Quello che mi piace di lei è il modo calmo che ha di ascoltare, di parlare e di spiegare le cose. L’entusiasmo che ha nel proporre le “strategie”, l’attenzione al benessere globale della persona, compresi stato d’animo, voglia di divertirsi, vestirsi bene, muoversi, godersi la vita.

“Da chi vai?” è la domanda a cui ho risposto più di frequente in questi mesi (insieme a “Ma mangi?” -> perché per dimagrire bisogna soffrire, vero?). Da qualche tempo a questa parte anche qualche lettrice non troppo lontana da me ha manifestato interesse verso di lei.

Allora io ve la presento.
Non so neanche perché ho aspettato così tanto, in realtà.

NON è una santona del dimagrimento, NON fa miracoli, NON vi propone ridicole scorciatoie.

È semplicemente un medico in gamba, una persona seria, sensibile e preparata sia in campo medico che in campo umano.

Si chiama Sara Ciastellardi, riceve a Cecina (Li) e a Follonica (Gr), ha un sito web tutto da leggere e una pagina Facebook dove promuove il benessere.

Ha scritto un libro che riassume le nozioni più importanti del suo metodo e contiene anche delle dritte utili per organizzarsi in cucina.
Tutti concetti molto semplici. Perché le cose importanti della vita, se ci pensate, sono quelle più semplici, e per stare bene basta poco.

A volte basta qualcuno che ti faccia sentire meno sola nella lotta contro la bilancia… o che ti faccia capire che è inutile lottare contro la bilancia, perché  si ottiene di più a imparare e consolidare delle abitudini sane.

Le persone a cui sta a cuore il mio benessere in questo momento siamo io, i miei cari e la mia dottoressa.

Non sono sola.

È tutto più facile.

the question

Per quanto riguarda i miei progressi durante la settimana: ieri sera preparavo il mio mini bagaglio per Milano e mi sono provata il tubino nero che avevo comprato poco prima di ingrassare a dismisura, e che avevo indossato solo una volta prima di farlo marcire nell’armadio. Al momento tira ancora un po’ troppo su pancia e fianchi (ma è anche vero che sono in pieno ciclo, diamoci un po’ di tregua), ma sulle gambe non mi stava così bene neanche quando l’ho comprato.  Alla fine partirò col vestito che avete visto nell’ultimo post outfit di prima che mi mettessi a dieta. C’è una bella differenza tra come mi stava allora e come mi sta ora, presto vedrete. 🙂
Annunci

2 thoughts on “#mydietdiaries ep.25 – Vi presento la mia dottoressa-alleata

  1. Grandeeeeee!!!
    Odio i nutrizionisti/dietisti/cazzimmeri vari che ti mortificano perché non sei dimagrita! Se non fosse un tantino fuori mano ci farei un pensierino!

    Mi piace

    1. Eh, infatti! Come se già una persona che decide di farsi seguire da qualcuno per perdere peso non abbia già le scatole girate per non esserci riuscita da sola e per i soldi che spenderà… pure il cazziatone si deve beccare!
      Leggere della mia dottoressa può essere utile anche a chi è lontana, per aiutare tutte a non mollare nella ricerca di una professionista brava E comprensiva… esistono, è evidente! 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...