Senza categoria

Il Consiglio Scaltro del Venerdì – Friday’s Smart Tip

Per le prossime puntate i Consigli del Venerdì parleranno di make up e arriveranno direttamente da alcuni make-up artist internazionali che ho avuto il piacere di incontrare di recente.

Oggi vi parlo di Eduardo Rodriguez, che durante l’ultima edizione di Pitti Fragranze mi ha mostrato e fatto provare con grande disponibilità ed entusiasmo la linea di makeup autunno inverno che ha creato per T.LeClerc.

Una collezione estremamente semplice ed elegante sia nella campagna che nel concetto, con un focus sulle labbra rosso rubino e gli occhi contornati di nero, che sia quello più pastoso del khol o quello più grafico dell’eyeliner.

Completano la linea una cipria che riprende nei decori gli intarsi dell’ormai celeberrima boite, e quattro smalti tra cui gli immancabili rosso e taupe.

Nelle foto che seguono vedete anche qualche scatto della Poudre Secrète e del makeup pensato per le feste, come la Poudre Pleine Lune e l’eyeliner dorato, guizzi scintillanti bilanciati da colori e texture morbidi di smalti e rossetti.

A Eduardo, spremendo a fondo il mio francese dall’accento teutonico, ho chiesto un consiglio per la donna che ama il make-up e possiede un po’ di tutto, e uno per una ragazza giovane che sta imparando adesso a usare (e scegliere) i vari prodotti.

Come forse avrete già intuito, Eduardo consiglia alla donna già esperta di cercare il “proprio” rossetto rosso, tenendo in considerazione quelle tonalità che, anziché ingiallire anche il più bianco dei sorrisi, lo fanno risaltare. E di non riservarlo solo alle occasioni speciali, ma provare a sfoggiarlo anche nella vita di tutti i giorni.

Alle più giovani, invece, suggerisce di iniziare a fare pratica con l’eyeliner, sperimentando varie tipologie di prodotto (stilo, feltro, gel, cake…) e trovando lo spessore giusto per il loro occhio.

Annunci

3 thoughts on “Il Consiglio Scaltro del Venerdì – Friday’s Smart Tip

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...