Beauty

[I vuoti del mese] Agosto

Ad agosto ho comprato poco e consumato molto, e su 8 prodotti che ho portato a termine, 6 sono legati alla stagione estiva:

1.Boots Laboratories Linea SoleiSP* Latte doposole idratante lenitivo: ogni tanto ci ricasco e mi convinco che un doposole valga un altro. E invece no. Ci sono i doposole che ci mettono una vita ad assorbirsi, quelli che vengono risucchiati dalla pelle all’istante -e subito dimenticati, anche a livello di idratazione. Poi ci sono quelli che si assorbono in un tempo ragionevole, lasciando la pelle morbida fino al giorno dopo. Questo latte doposole appartiene a quest’ultima categoria, con una consistenza non troppo densa né troppo liquida e un profumo gradevole: è stata apprezzata molto anche dal mio ometto che, dopo 12 ore di lavoro in spiaggia, ha la pelle simile al cuoio.
Lo (ri)comprerò? Per quest’anno ormai no, perché ho ancora una scorta di prodotti da smaltire, ma me lo segno per il prossimo anno!
2. Intra Linea Trattamento Piedi Balsamo Massaggio Emolliente: ecco, io coi prodotti per i piedi ho questo problema: non mi piace mai l’odore che hanno. So che, perché i prodotti abbiano un’azione antiodore e/o antibatterica, un ingrediente essenziale sarà l’olio di tea tree oppure qualche altro olietto dal sentore balsamico/mentolato/rinfrescante. 
E a me non piace per niente! 😦 E qui si sentiva tantissimo! 😦 😦
In più, questa crema si assorbiva apparentemente in modo facile, ma poi una volta infilata di nuovo la scarpa, sembrava che il piede fosse di nuovo unto. No, non fa per me.
Lo ricomprerò? No, continuo a cercare il prodotto che fa per me…
3. KikoPhoto-Age Sunscreen Cream SPF 50: è il primo filtro solare che ho usato quest’anno su viso e corpo durante le prime esposizioni, poi l’ho usato solo per il viso. Devo essere sincera: non mi aspettavo molto da un solare Kiko, l’avevo comprato lo scorso inverno perché l’avevo trovato in super offerta e il formato piccolo mi invogliava alla prova. Il profumo è appena troppo floreale, ma la consistenza è gradevole e la pelle risulta protetta e idratata a dovere.
Lo ricomprerò? Se lo ritroverò a un prezzo conveniente credo che me ne procurerò un paio di confezioni di scorta per il prossimo anno!
4. Maison Bio Linea Sun* – Crema Solare Viso SPF 30: l’amore vero. Come avevo già accennato in passato, Maison Bio ha la garanzia della qualità di una ditta impegnata da anni nella cosmesi ecobiologica  (Bioearth) ed è facilmente reperibile perché è un prodotto che si trova nelle profumerie La Gardenia e Limoni. Era l’ora che anche nelle profumerie si potessero acquistare prodotti di questo tipo! Questa crema solare, in particolare, ha un colore giallognolo che sulle prime potrebbe far pensare a una consistenza densa e difficile da spalmare, ma non c’è il rischio di trovarsi con una patina bianchiccia sulla faccia, è finito il tempo degli schermi fisici che ci facevano sembrare delle tavolette di cioccolato bianco mezzo squagliato (ed era l’ora!)
Lo (ri)comprerò? Di sicuro, il prossimo anno voglio provare tutta la loro linea solare.
5.Clarins Linea Solare Soin Anti-Rides Contour des Yeux Très Haute Protection 100% Ecrans Mineraux: questo è un prodotto che non ha stagione: lo uso come solare durante l’estate, ma anche sopra il mio contorno occhi durante le escursioni in campagna in primavera, le camminate durante le giornate di sole, e quando Riccardo va in montagna a gennaio lo metto nel suo beauty, e lui spesso lo usa addirittura su tutto il viso perché, lui che non vorrebbe mai usare un prodotto solare, sopporta, e anzi gradisce, la sua consistenza asciutta.
Lo ricomprerò? Certo, come sempre
6. Hawaiian Tropic Sheer Sun Lotion SPF 15: questa minitaglia era in omaggio l’anno scorso con Cosmopolitan, se non sbaglio. Ed è il prodotto che ha sancito l’inizio della mia storia d’amore con Hawaiian Tropic. Questo solare mi è piaciuto talmente tanto -soprattutto per il suo odore di cocco, divino!- che alla fine della stagione una mia amica, che non lo aveva usato perché era rimasta al mare troppo poco per arrivare a usare una protezione così bassa, me l’ha passato. E io l’ho conservato gelosamente per l’estate 2012. 
Lo (ri)comprerò? Di sicuro! Ormai la Hawaiian Tropic non ha più segreti per me, i prezzi sono ragionevoli e riesco a trovare la gamma completa alla “mia” Profumeria LaGardenia.
7. Redken Linea Color Extend Sun After Sun Mask: era nel kit Redken ricevuto in omaggio alla Stiletto Night dell’anno scorso (olio protettivo + shampoo + maschera), ma l’ho custodita gelosamente fino all’inizio di quest’estate dato che l’anno scorso avevo i capelli talmente corti che non avevano bisogno di granché. Non ricordo di aver mai usato prodotti particolari per curare i miei capelli durante l’estate, al massimo olii protettivi per andare in spiaggia e qualche prodotto nutriente in più, ma mai shampoo, balsami o maschere pensati specificamente per il capello messo alla prova da mare, sole e salsedine. Pertanto ho provato con molta curiosità questi prodotti, soprattutto la maschera. L’ho trovata nutriente e leggera, forse né più né meno rispetto a un buon prodotto di pari fascia, ma non credo di avere sufficienze esperienza nel campo per formarmi un’opinione oggettiva
La (ri)comprerò? Non credo, ma prometto di approfondire lo “studio” dei prodotti doposole per capelli!
8. Lancome Tonique Eclat: l’unico prodotto di questa linea che non avrei MAI dovuto usare. E’ colpa di un equivoco con me stessa: nella lotta alle macchie mi ero data la missione di esfoliare e rinnovare, ma questa lozione è troppo alcolica per la mia pelle! Da gennaio a ora l’ho usato a piccole dosi, magari al mattino e mai dopo l’esposizione solare.
Lo ricomprerò? No, ma della stessa linea vorrei provare Tonique Douceur e Eau Micellaire Douceur
E voi? Quali prodotti hanno lasciato il vostro armadietto dei cosmetici questo mese? Di quali conserverete un ricordo più o meno buono, e di quali farete il bis? 

*prodotto ricevuto gratuitamente a scopo valutativo

Annunci

One thought on “[I vuoti del mese] Agosto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...