Senza categoria

[Shopping on line] Nandida

Ciao a tutte!
Oggi vi voglio parlare di uno shop on line che ho scoperto non da molto, che mi ha fatto una buona impressione e sul quale ho in programma di effettuare presto un ordine.

 

Elementi di cui i titolari del sito vanno giustamente fieri sono
– la certificazione cruelty free dei loro prodotti
– la provenienza italiana dei loro prodotti
– la certificazione GMP (Good Manifacturing Practice) che garantisce qualità e rispetto delle norme nella produzione nelle industrie cosmetiche.

Questa è gente che è sul mercato da più di trent’anni, e che sembra aver imparato come si fa un lavoro complesso come questo, che abbraccia produzione, distribuzione, vendita e vendita on line, con tanto di customer care accuratissimo.

I prodotti sono divisi in comode categorie, compresa la sezione makeup professionale, dove si trovano valigette e palette personalizzabili. Purtroppo non c’è la funzione che consente di dividere i prodotti per marca, ma lo considererei un peccato veniale, a esser sincera, anche perché fondamentalmente le marche sono due, Ixima e Opera MakeUp, e si può ovviare alla necessità di dividerle in categorie usando la funzione “ricerca” in  cima alla pagina.

Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere al costo di 5,00€, e si può pagare tramite bonifico bancario e con le principali carte di credito, compresa la tanto cara PostePay. 



I prezzi sono convenienti -e senza gli odiosi 9,99 e simili- e iscrivendosi alla newsletter c’è la possibilità di ricevere dei codici sconto. Inoltre, per tutto gennaio si può usufruire del coupon PS112 con un ordine minimo di 20,00€. Niente male, eh?

Last but not least, la grafica è molto pulita, dal gusto femminile ma senza troppi fronzoli, tipo quelle orrende animazioni e musichette che, in molti siti dedicati alle donne, strizzano l’occhio alla femminuccia leziosa che è in noi (la stessa che poi vorrebbe tirar fuori un machete quando questi ammennicoli fanno sì che il sito di impalli ogni tre per due). Le anteprime sono chiare, nitide, di una grandezza umana. Quanto siano più o meno fedeli al prodotto cui corrispondono non lo so -c’è sempre un margine di rischio in questo senso quando si compra on line- ma intanto si vedono bene, e neanche questo mi pare poco.

   
Io credo che mi lancerò presto… e voi? 
Annunci

2 thoughts on “[Shopping on line] Nandida

  1. ATTENZIONE A NANDIDA!
    Mi hanno mandato un bidone: un orologio nuovo che resta indietro di circa 5 minuti al giorno….. Evidentemente non controllano la merce.

    Mi piace

    1. Gentile Cliente,

      l’orologio da Lei acquistato come qualsiasi prodotto, viene da noi attentamente controllato prima di essere spedito. Da una verifica effettuata il suo orologio perde 5 minuti ogni ventiquattro ore e, come immaginerà, non ci è possibile controllare lo stesso oggetto per un’intera giornata. Noi ci affidiamo a distributori autorizzati e tutti i nostri prodotti sono provvisti di garanzia, dunque una volta verificatane l’integrità, vengono spediti, anche perché qualora presentino difetti il cliente entro 14 giorni dall’acquisto può rendere l’oggetto o chiederne uno in sostituzione una volta dimostrato che il problema risulti essere un difetto di produzione.
      Noi, nonostante fossero trascorsi i termini di legge, una volta ricevuta la sua segnalazione, Le abbiamo inviato il ritiro a nostre spese per mandare in assistenza l’orologio o addirittura farlo sostituire qualora il difetto perdurasse. Lei invece ha chiesto il rimborso per un orologio che aveva utilizzato per più di venti giorni e non solo, ma già dal primo messaggio che ci ha inviato ha scritto e la cito: ” Vi garantisco che se non provvedete al rimborso immediato provvederò a farmi valere, e sicuramente tutta la rete verrà a conoscenza della qualità dell’oggetto acquistato da voi”. Gli orologi come qualsiasi prodotto possono presentare difetti “di fabbrica” e su molti prodotti venduti può accadere. Ma noi dimostriamo al cliente sempre la nostra assoluta disponibilità, siamo trasparenti e sempre presenti e lo siamo stati anche con Lei, l’unica differenza è che lei non ha accettato una normalissima procedura di garanzia o sostituzione di un oggetto. Può chiamarci quando vuole, per noi la comunicazione con il nostro cliente è al primo posto.

      Saluti

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...