... and more

10 anni di me e di te

Oggi te e io festeggiamo un amore che va in quinta elementare. 

Quell’amore con cui mi hai avvolta sin dal primo sguardo, quando io ero ancora così fragile e spaventata da non volerlo, quell’amore, per la paura che mi travolgesse e mi ferisse come aveva fatto chi ti aveva preceduto.
“Tu rovini la vita mia e di chi verrà dopo di te”, gli avevo soffiato tra i denti pochi mesi prima, non era vero: è grazie al suo modo infame di calpestare l’amore che ho capito, poi, quanto vale essere amati sul serio. 

Tu non hai avuto paura di affondare le mani in quel mio dolore, e in tutti i dolori che sono venuti poi, e in quelli che mi porto dentro da sempre, per sempre. E ti sei lasciato travolgere dalla gioia, in tutti gli altri momenti. Mi hai insegnato tante cose, altre ne hai imparate da me. Insieme abbiamo imparato a camminare, spediti. A guardare avanti, a guardarci dentro. Sei il compagno di viaggio che voglio, in viaggio e nella vita.
Non è un caso che abbia voluto portarti lontano da casa proprio adesso che festeggiamo 10 anni insieme: il viaggio insieme a te è perfetto, sempre. Anche se urlo, piango, mi dispero, ingrasso, dimagrisco, tengo il broncio, butto tutto alla rinfusa in casa e nella vita, rido per cose stupide e vado su tutte le furie per cose insignificanti. Il tuo sguardo su di me non cambia mai, e io ti amo anche per questo, perché tu hai visto la donna che sarei diventata, hai avuto la pazienza di aspettarla, e ora sei l’unico uomo che io vorrei accanto. 
10 anni e qualche settimana fa, mentre ancora provavo ad allontanarti da me, ti ho paragonato a un paio di scarpe che mi sarebbe piaciuto indossare, ma che purtroppo non facevano per me. Ora sei un paio di quelle scarpe in cui si sta comodi e saldi, ma con le quali non si fa mai brutta figura, perché sono eleganti senza essere affettate.
Stamani il servizio in camera busserà e io vedrò la tua faccia sorpresa. Non è facile sorprenderti, di solito sei tu che sorprendi me, ma spero di riuscirci almeno stavolta.  
Auguri amore mio, a te, a noi due. 
Annunci

6 thoughts on “10 anni di me e di te

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...