Beauty · Makeup

In viaggio con la palette Sleek_Original (day 1)

Ciao a tutte! 
Come ormai avete sentito dire in tutte le salse, ieri sera il mio amato e io siamo arrivati a Nottingham dove rimarremo fino a sabato per festeggiare i nostri 10 anni insieme e per ricaricare la batteria dopo un’estate di lavoro-lavoro-lavoro. Abbiamo deciso di imbarcare un solo bagaglio, e di portare con noi due bagagli a mano, cercando di tenerci leggeri perché quando siamo in giro insieme tendiamo a essere ancora più spendaccioni di quanto non lo siamo singolarmente e con gli acquisti che faremo in questi giorni non vogliamo sforare il peso consentito. Ce l’abbiamo fatta senza problemi, seguendo i consigli delle guru del bagaglio – scegliere una palette di colori per l’abbigliamento e portare solo capi e accessori che si possano far “ruotare” tra loro, in modo da avere diversi abbinamenti con pochi pezzi a disposizione. Stessa cosa per il make up, naturalmente: da quando ho conosciuto le palette Sleek è ancora più facile. 
Per l’abbigliamento ho deciso di giocarmela sul blu e/o il nero, abbinati al marrone o al grigio. Per il make up ho selezionato 3 o 4 palette Sleek, e quando mi sono trovata a non sapere quale scegliere, ho interpellato Riccardo che, deciso, ha indicato quella che secondo lui era “la più completa”. E che era la Original, appunto. In effetti la Original, essendo la madre di tutte le palette Sleek, nacque come mix di colori, e solo successivamente sono nate le palette “tematiche”.
E insomma, ieri Riccardo e io ci siamo messi in cammino. Insieme alla Original, s’intende.
E’ per questo che i post di questi giorni saranno intitolati “In viaggio con la palette Sleek_Original”: cercherò di farvi vedere i mix che nascono da questa palette la mattina, prima di uscire a fare colazione e a iniziare la nostra giornata da turisti, in base a ciò che indosso. 
Ieri ho viaggiato con bf jeans scoloriti e maglietta + cardigan blu (maglia più chaira, cardigan più scuro) e mi ero messa come base il primo ombretto in basso a sinistra e sopra i due azzurri (il secondo e il terzo in alto a destra). Devo dire però che il secondo, che volevo usare per dare profondità, è forse il colore che scrive meno di tutta la palette, e si notava pochissimo.
Oggi invece, con pantaloni blu e maglia grigia, ho optato per una base leggermente rosata (il terzo in basso a sinistra) e una passata veloce di blu intenso (il terzo in alto a sinistra). La foto è stata scattata stamani alle 11 e ora che stiamo per uscire a cena il trucco è sempre intatto. 

Devo dire che quando mi muovo mi interessa più la praticità che non l’estetica (non scatto foto outfit perché in genere sono vestita molto, molto semplicemente), ma sapere di poter contare su qualche particolare del mio make up mi fa sentire bene e mi mette ancora più allegria di quella che già ho addosso per il fatto di poter viaggiare. 
Oggi abbiamo dedicato la giornata alla fase di “orientamento”, che non è stata difficilissima, visto che il posto è molto tranquillo. Siamo stati al castello di Nottingham, che più che alla leggenda di Robin Hood in sé è pieno di creatività e belle storie, grazie al museo che ospita, a pranzo al famoso pub Ye Olde Trip to Jerusalem, alla chiesa di St.Mary e in giro per negozi. 
Poi siamo venuti in albergo a fare un riposino, perché stanotte siamo arrivati tardissimo e a un certo punto siamo andati in debito di energie, e ora stiamo per uscire a cena.

St. Mary’s Church
(Ho altre foto, ma ci sto mettendo una vita a caricarle, aggiornerò il post appena possibile)
Un abbraccio, a domani!
Ire&Rick.
Advertisements

One thought on “In viaggio con la palette Sleek_Original (day 1)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...