Eventi Fashion · Fashion

Silvia Monti e Sanhistoire a PittiW

L’ edizione di Pitti che si è appena conclusa mi ha vista in pole position con l’amica Silvia Monti allo stand di Sanhistoire. Se non è la prima volta che mi leggete, ormai questo marchio non vi sarà nuovo, e non sarà neanche un mistero per voi il fatto che da poco meno di un anno a questa parte Silvia e io siamo diventate grandi amiche. Ora poi che abbiamo condiviso la vita da standiste, la movida fiorentina, le occhiate complici e mille aneddoti e confidenza, possiamo ben dire che siamo due anime in un nocciolo! 
Cosa ci propone Silvia per l’estate 2012? 
Sul sito di Sanhistoire stanno per comparire anche le foto della nuova collezione, ma io vi presento in anteprima le sue nuove creazioni.  
Prima di tutto tante, tante nuove borse da mare: medi o maxi, a quadretti vichy, a tinta unita o a rigoni, ma tutte supercolorate e con stampe d’epoca. 

Sul versante bijoux, la voglia di richiamare la natura e di rispettare l’ambiente hanno di nuovo la meglio: quindi via al turchese, al corallo nero che ricorda i bastoncini di liquirizia, il corno (rigorosamente cruelty-free, perché viene ricavato dalla “spuntatina” che certi animali ricevono periodicamente affinché non diventi pericoloso per loro stessi). Il tutto accompagnato dalle ormai classiche targhette e boules con le etichette. 

La deriva garage, ma con uno stile d’antan, è rappresentata dalla collana formata da un sifone e un mazzo di  targhette colorate, e da un set di orecchini e collana fatti da dischetti  di metallo trattati con vari acidi da laboratorio, affinché ogni dischetto abbia un effetto anticato diverso dagli altri e anche per continuare a portare dietro il senso del marchio: santé + histoire.

Sapete cos’è la casa della mignatta? Il barattolo in cui in farmacia si tenevano le sanguisughe che servivano a fare i salassi. Un pezzo d’epoca che ha attirato la curiosità di molti dei nostri visitatori. 

Alla classica doctor bag in ecopelle stampata si aggiunge la tonalità verdastra. Semplicemente irrestistibile!

I miei pezzi preferiti? Di sicuro la collana coi turchesi, quella con le targhette, la doctor bag e le borse da mare a maxi righe. Ma se me lo chiedete tra dieci minuti potrei già aver cambiato idea… è così difficile essere razionali quando si tratta d fare una classifica tra tanta bellezza. E a voi, cosa colpisce di più?
Un bacio grande a Silvia Monti e alla grande famiglia di Pitti con cui ho condiviso questi giorni così pieni… piano piano vi presenterò tutti, rimanete sintonizzati! 🙂
Annunci

4 thoughts on “Silvia Monti e Sanhistoire a PittiW

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...