Eventi Fashion · Fashion

Firenze4Ever_Happy Birthday Luisaviaroma.com

Firenze, 11 giugno. Si apre il lungo week-end di festeggiamenti che lo storico negozio Luisa Via Roma ha voluto dedicare al decimo compleanno dello store online, nato in tempi in cui l’e-commerce sembrava ancora una scommessa troppo azzardata e diventato in pochi anni una realtà più che consolidata. 
Invitati: blogger italiani e stranieri pronti a lasciarsi ispirare dalla collezione autunno/inverno proposta da Luisa Via Roma e a giocare a fare gli stylist, i fotografi e i modelli, e senz’altro lieti di incontrarsi tra loro e conoscere dal vivo uno degli store più apprezzati in Italia e chi, giorno dopo giorno, lo rende sempre più speciale. A Firenze già da ieri mattina era caldissima non solo la temperatura, infatti, ma anche l’accoglienza di proprietari e dipendenti, che nelle settimane scorse si sono dati da fare con un eccellente lavoro di organizzazione e si sono messi a disposizione degli ospiti, pronti a soddisfare ogni nostra richiesta e curiosità e facendo sentire ognuno di noi un tassello essenziale della manifestazione. Del negozio, degli incontri, dell’ondata di vita e sorrisi che ho respirato a pieni polmoni nel corso delle 8 ore scarse che ho trascorso “da Luisa” parlerò con più cura nei prossimi giorni. 
Quello che mi preme farvi vedere adesso è il risultato della mia prima prova da stylist e fotografa di moda. Credo che se non ci fossero stati il nostro angelo custode Elisa e i fotografi che ci hanno comunque seguite passo per passo, sarei ancora lì a cercare di capire cosa far indossare a Irene e a come fotografarla -come se dopo anni a sognare di vestire qualcuno in carne e ossa, e non una Barbie, e di avere a disposizione una bella location per qualche scatto, arrivata ad affrontare la situazione reale mi fosse andato in pappa il cervello!
Yesterday I was in Florence to celebrate with many Italian and international bloggers the 10th anniversary of Luisaviaroma.com, the e-shop of one of the oldest and most famous concept stores in Italy, Luisa Via Roma. I could use any items form the a/w collection to style an outfit for my friend Irene and I have to say that this was harder than I thought, but the great atmosphere and the special help by Elisa, our assistant, and by the professional photographers who were there made it an unforgettable experience!

Alla fine, però, ce l’abbiamo fatta: total look di Rick Owens, per la nostra bella Irene.
Grigio polvere per la gonna, lunghissima e fasciante al punto giusto, con un piccolo strascico che constringe a un incedere calmo e dai passi misurati. Irene con questa gonna è diventata subito, ai miei occhi, una giovane sirena metropolitana: la figura sottolineata dalle linee scivolate della maglia e della gonna, ma “protetta” dalla giacca di pelle e dalla maxi sciarpa di lana. E se la sirena invece fosse anche un po’ una fata dei boschi? Proviamo a scattare nel suo regno, allora! Ma a distanza, per favore: le fate non amano essere disturbate da troppo rumore.
Irene is wearing a long skirt, a long sleeve t-shirt, a wool scarf and a leather jacket by Rick Owens.
She reminds me of a siren, or maybe a fairy.
Let’s take some photos in the woods, then, but let’s keep some distance: fairies don’t have to be disturbed.

 

Cosa nasconderà Irene nella borsa di Givenchy? Senz’altro qualcosa di prezioso! Ma il pezzo più magico non lo nasconde. Lo tiene al collo, bene in vista: è una collana assemblata dal designer Maria Zureta con pezzi unici trovati nei mercatini vintage di Londra. Un gioiello, un amuleto?
Chissà… rimaniamo nel mistero, in fondo il sottotitolo della manifestazione Firenze4Ever è “It’s Magic”!
What do you think she has in her Givenchy bag? Something precious, of course! But the most precious think she has is not hidden: it’s a necklace by Maria Zureta, made of vintage pieces. A jewel or an amulet? Who knows… let’s keep it a mistery. Don’t you know that the sub-heading og the event Firenze4Ever is “It’s magic”?
Details of a fairy:
Annunci

7 thoughts on “Firenze4Ever_Happy Birthday Luisaviaroma.com

  1. Ciao tesoro, hai visto che bella la nostra Ire? E quanto mi piacerebbe imparare a truccare con la sicurezza della ragazza che l'ha truccata! Dai, non poniamo limiti alla provvidenza, chissà che non ci sia presto o tardi l'occasione di incontrarci! :*

    Mi piace

  2. Oddio Ire ma sono stupendeeee!!! Sei una fotografa fantastica!! E te che dicevi che non erano venute bene! Sei eccezionale e speciale! Spero di rivederti presto!Un bacio grande IreIrene di Irene's Closet 😀

    Mi piace

  3. Amica queste foto sono stupende!!!Sei stata bravissima!Quella gonna è favolosa: l'ho vista sabato pomeriggio nello store di Luisa e mi sono fermata a guardarla e a toccarla.Mi piacciono molto anche gli accessori che hai scelto! Domani ti scrivo un'email!Un bacione :-***

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...