Eventi Fashion · Fashion · Outfit

Flowers bomb: a colour splash from the italian fashion bloggers. Get ready, spring is on its way.

Antefatto: poco più di una settimana fa vengo raggiunta da un’email della cara Si-oux, che mi inoltra la conversazione di un gruppo di fashion blogger italiane, capitanate da Irene e Cecile, che hanno intenzione di organizzare un post a tema per il 24 febbraio, in modo che tutte le ragazze interessate possano cimentarsi in una specie di brainstorming virtuale, per dimostrare che anche in Italia le blogger si conoscono, collaborano e si sostengono tra loro.

Aderisco con entusiasmo, e solo ieri, alla vigilia della scadenza, mi rendo conto che io… non so mica se posso essere definita una fashion blogger!! E che cos’è di preciso una fashion blogger? Chi lo stabilisce? Io vedo intorno a me tante ragazze creative, che amano raccontarsi anche attraverso le immagini, che si interessano di moda come forma di comunicazione e anche per il piacere che dà indossare qualcosa di bello/nuovo/usato e pieno di ricordi (e chi più ne ha più ne metta), che si divertono ad aggiornarsi, a cercare nuovi argomenti con cui confrontarsi con le altre ragazze, esattamente come me, ma nessuna ha in fronte la targa di Fashion Blogger, che credo sarebbe anche poco pratica per chiunque, in realtà! Vabbè, prima di incartarmi in simili riflessioni del tutto improduttive, stabilisco che ormai siamo in ballo e quindi è il caso di ballare.

Ingaggio il mio fidanzato, e iniziamo.
All’inizio non sono tanto convinta, mentre mi preparo lui fa qualche scatto
(la fotografa di casa sono io, e poi sono notoriamente una scassamaroni, quindi lui sente molto il peso del compito che gli ho assegnato)


Piano piano inizio a prenderci gusto: mentre scelgo le scarpe per completare l’outfit decido perfino… di metterci la faccia!



Opto per le slingback (come si dice in italiano? Si-oux, aiutami te!!) di raso Ash, spuntate e col plateau, uno dei migliori acquisti degli ultimi anni.

Un ultimo ritocco ai dettagli…




Il capo che ho scelto per giocare alla fashion blogger è un bustier di Yamamay che ormai profuma indelebilmente del doposole al cocco che accompagna le mie uscite estive serali… indossarlo è un’esperienza multisensoriale, mi fa sentire subito pettoruta e allegramente inebriata dal profumo che porta con sé. Forse è per questo che lo porto spesso anche d’inverno, come sottogiacca, con un abbigliamento più che sobrio, per non sembrare al carnevale di Rio. Mi fa stare bene, come un’amica divertente e premurosa, e cerco spesso la sua compagnia.

Ho anche le mutandine uguali! ^^

E se vogliamo farci trasportare da questo inverno infinito a un’estate tropicale,
basta una collana di fiori e… voilà!
Eccoci pronte a farci crogiolare dal sole, almeno nella nostra testolina piena di sogni.
Ecco, adesso non mi resta che passare la palla… ehm… i fiori! a voi colleghe blogger…

… e a chi ci legge passo la lista dei siti dove potrete trovare gli altri post che hanno partecipato all’iniziativa. Guardateli tutti, sono convinta che non ve ne pentirete!!
Un bacione in particolare a Irene e Cecile, che oltre a essere delle blogger pazzesche hanno fatto un ottimo lavoro di organizzazione! Alla mia amatissima Si-oux, la sorella virtuale che non ho mai avuto, e al mio Amore, tanto paziente con me anche quando lo uso come fotografo! 🙂
1. http://ireneccloset.blogspot.com
2. http://larmadiodeldelitto.blogspot.com
3. http:// myfloorisred.blogspot.com
4. http://ioleinfashion.blogspot.com
5. http://www.si-oux.com
6. http://starbucksandchanel255.blogspot.com
7. http://Mode-moi-selle.blogspot.com
8. http://thecupcakediary.blogspot.com
9. http://violacomesincolours.blogspot.com
10. http://tuzifashiontips.wordpress.com
11. http://student-flair.blogspot.com
12. http://fashiontrotter.blogspot.com
13. http://carmen5closet.blogspot.com
14. http://7heuresdumat.blogspot.com
15. http://mixthismatchthat.blogspot.com
16. http://www.bibinwonderland.it
17. http://eli-livinginmyshoes.blogspot.com
18. http://www.jeveronique.com
19. http://ciarlott.blogspot.com
20. http://annazigliotto.blogspot.com
21. http://www.guady.splinder.com
22. http://liliasole.blogspot.com
23. http://www.ladymarianworld.blogspot.com
24. http://theskeletonparty.blogspot.com
25. http://missfefe89.blogspot.com
26. http://laprincipersadelforum.blogspot.com
27. http://reportsofavelvetrose.blogspot.com
28. http://lostiledestijl.blogspot.com
29. http://alicevr.blogspot.com
30. http://stefi285.blogspot.com
31. http://pensieriinstandby.blogspot.com
32. http://agonlpagliaio.blogspot.com
33. http://iwannalooklikesienna.blogspot.com
34. http://www.pigchic.it
35. http://www.coopstyle.com
36. http://www.teaspoonsofme.blogspot.com
37. http://chiaradeanna.blogspot.com
38. http://themaidenbrunette.blogspot.com
39. http://missvelvetbow.blogspot.com
40. http://thechicblonde.blogspot.com
41. http://lidlstyle.wordpress.com
42. http://www.blueisinfashionthisyear.com
43. http://www.nayralaise.com
44. http://theminetteissue.blogspot.com
45. http://thefashionforbreakfast.blogspot.com
46. http://rikinablog.blogspot.com
47. http://factorystyle.blogspot.com
48. http://roseapois.blogspot.com
49. http://www.abitoffashion.com
50. http://voguette-themissinglink.blogspot.com
51. http://bestofblonde.blogspot.com
52. http://angelaswardrobe.blogspot.com
53. http://theblondiestales.blogspot.com
54. http://simpleglamourgirl.blogspot.com
55. http://samuelepaladini.blogspot.com
56. http://bbby.wordpress.com
57. http://www.privalia.com/blog
58. http://vyrtuosa.giovani.it
59. http://pilloledimoda.blogspot.com
60. http://www.stefaniarocks.com
61. http://www.barbielaura.com
62. http://stylekingdom.com/teresa
63. http://theblondiestales.blogspot.com
64. http://www.thechicblonde.blogspot.com
65. http://elisazampieri.eu/blog
66. http://elivseli.splinder.com
67. http://egoefilo.wordpress.com
68. http://stilestilestile.blogspot.com
69. http://dressupfor.blogspot.com
70. http://itismartina.blogspot.com
71. http://www.this-is-me-then.com
72. http://penny-stylenotes.blogspot.com
73. http://thescentofobsession.blogspot.com
74. http://rano83.blogspot.com
75. http://sardorialist.blogspot.com
76. http://kireigirldamadrid.blogspot.com
77. http://fashiondollshouse.blogspot.com
Annunci

19 thoughts on “Flowers bomb: a colour splash from the italian fashion bloggers. Get ready, spring is on its way.

  1. ahahahaha anche io sono una scassamaroni sai? soprattutto per quanto riguarda la foto "falla così, prendi quell'angolo la, gira la fotocamera, no così viene maleeee" ahahahaha, poveri morosi! Comunque scopro con piacere il tuo blog. Il fatto di scoprire nuove blogger italiane è l'effetto più bello di questa iniziativa! Un bacione e complimenti per la scelta del capo floreale, davvero delizioso 😉

    Mi piace

  2. noooo! mi hai fatto piangere, un po dal ridere e un po sul serio…sarà il modo in cui scrivi, che mi tocca ogni volta il cuore, o sarà questo look così bello e dettagliato, non so, mi hai veramente emozionata! ma veniamo a noi: trovo molto sofisticato l'abbinamento di questa stampa floreale tropicale, dai colori accesi, quasi fluo, ai toni khaki/ fango del pantalone e della giacca/camicia, una stylist non avrebbe saputo fare abbinamento migliore. grazie per la collana virtuale di fiori…bellissime le scarpe, tutte e due le paia, favolose!!! devi fartene una ragione, tu sei una fashion blogger!

    Mi piace

  3. a)sono innamorata delle scarpe a destra b)il top yamamay mi piace moltissimo perchè prende con spirito l'iniziativa c)opto per l'autoscatto proprio per non far disperare il moroso hihi che faccio disperare per altri motivi ahah!!poverino!!è un piacere conoscere nuovi blog come il tuo ;)tuzihttp://tuzifashiontips.wordpress.com

    Mi piace

  4. Ma le scarpe sono incantevoli!!!Io le avrei messe tutte e due per non far torto a nessuna 😀 .No davvero,il bustino è qualcosa di favoloso,è allegro,carico,vivo!E tu hai un modo di scrivere febbrilmente brillante,ti addo subito ai preferiti.Domanda:ma se non sei una fashion blogger,cosa sei???:D la prima foto,quella con i dettagli,mi piace sempre più…

    Mi piace

  5. Care ragazze, quanto siete dolci! Anche chi incontro adesso per la prima volta ha saputo puntarmi dritta al cuore con empatia e calore! -> VerLuisant, anch'io amo moltissimo le altre scarpe, sono le scarpe col tacco più comode e versatili che ho, non vedo l'ora di farvele vedere "in azione"!! -> Chiaradeanna, se tu vedessi quanto disordine ho tagliato via editando le foto… avevo liberato un angolino piccolissimo dal disordine che regna sovrano in camera nostra, e ogni tanto, quando non ero troppo occupata a tenere il collo bello steso per evitare il doppio mento, lo imploravo di non inquadrare la pila di vestiti da mettere a lavare! lol-> sioux, sai che x me un complimento da te vale 100, tu me ne fai sempre molti, oggi più che mai… e non so proprio come ringraziarti.. ^^-> Tuzi, bell'idea quella dell'autoscatto!! Grazie, sono felicissima che ti sia piaciuto il post!!-> bbby… eh, non lo so! Autodefinirmi fashion blogger mi sembrava troppo pretenzioso… piano piano mi abituo, se ci siete voi a tenermi la manina! 😀 Grazie anche a te per tutti questi complimenti carinissimi… voi siete delle fuoriclasse, eppure una parola per le "ultime arrivate" non la lesinate di certo… bravissime ragazze!!Ma voi avete già visto tutti i post? Io ne ho ancora moltissimi da vedere, speriamo che stasera l'ometto si trattenga un po' in palestra! lol

    Mi piace

  6. uffiiiiiiiiiiiiiiipure io vojo un fotografo tutto per me!!!!>.<Sei davvero carinissima! Mi piace molto la tua mise e i colori che hai scelto!Stupenda!Guadywww.guady.splinder.com

    Mi piace

  7. Grazie mille per il vostro supporto! Anche da parte del mio fidanzato!! ^^Ho anche un secondo tatuaggio, dietro il piede sinistro, ma nella foto in cui mi metto le scarpe si vede davvero poco… rimedieremo in futuro! 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...