Giugno è stato brevissimo. Bello e breve. È partito con un aereo per il Belgio, è proseguito fino a metà mese con delle corse spietate tra esami vari a scuola, poi il ritmo è rallentato fino a prendere un andamento quasi vacanziero, con un nuovo ascolto alle necessità del mio corpo e della mia mente. Mi sono regalata un po’ più di sonno, un po’ più di libri, un po’ di solitudine e un po’ di compagnia, colazioni e cene in giardino, camminate, telefonate, programmi fantasiosi e regali sfiziosi. Prima che facesse troppo caldo mi sono coccolata con due trattamenti goduriosissimi: Mineral Salt Bath da versare nella vasca da bagno e Body Scub per lasciar andare quello che non serve più. Entrambi appartengono alla Linea Daytox in vendita nelle profumerie Douglas e la sensazione di benessere che ho ricavato dal loro uso è stata così grande che, se non fosse per il fatto che mi concedo così di rado il bagno al posto della doccia, sarei già corsa a comprarmene una bella scorta.
Tornando a frequentare la piscina regolarmente, ho avuto bisogno di tornare a cambiare lo smalto sia alle mani che ai piedi più spesso: Colore ad Olio by Color Riche è lo smalto L’Oreal arricchito di olii che, invece di seccare l’unghia come tutti gli altri, promette di non maltrattarla se non di prendersi cura di lei. A me è piaciuto per la qualità del pennellino, per l’intensità del colore e per la sua durata, oltre che per l’odore gradevole che amana già durante l’applicazione. Mi piace moltissimo il rosa acceso durante l’estate, è secondo solo all’arancio!
Un’altra cosa che mi piace da matti d’estate è leggere i libri di Stephen King: me li centellino per le occasioni speciali, e l’estate lo è, perché è la stagione in cui, tantissimi anni fa, è esploso il mio amore per questo autore. Indispensabile è anche una crema giorno leggera e con spf. Olaz Total Effects ha una texture gradevolissima e, anche se per me questo spf è un po’ basso, ogni mattina è il primo gesto di bellezza dopo Clarisonic, detergente e tonico. Poi, in base a ciò che devo fare durante il giorno, decido come proseguire: se devo uscire e stare molto in auto col sole in faccia metto la BB Cream Lichtena con spf 50, mentre se rimango a casa (al massimo a passeggiare all’ombra nel bosco o a prendermi cura del giardino prima che il sole inizi a essere potente) mi fermo qui. Una cosa che non mi piace dell’estate sono le macchie solari, e faccio di tutto per non peggiorare la situazione.
E neanche le gambe gonfie mi piacciono da matti, se è per questo. Mi sono aiutata con Fly High! Active Foot Gel, una crema per piedi e gambe affaticati che si è rivelata preziosa in più di un’occasione. Purtroppo da soli questi prodotti non riescono a fare miracoli, ma danno sollievo e se abbinati a uno stile di vita consapevole riducono enormemente i fastidi cui noi, donne dalla circolazione venosa difettosa, siamo esposte ogni anno con l’arrivo del caldo. Ha un buon odore di menta e io, modestamente, di menta me ne intendo (omammina come mi berrei volentieri un mojito!)
E ora a noi, luglio! Questo è in media il mese in cui uso meno prodotti di tutti, ma sono sicura che ce ne sarà qualcuno in grado di rapirmi il cuore! Voi cosa state usando in questo periodo? C’è qualcosa che vi piace immensamente, tanto da congratularvi di continuo con voi stesse per il buon acquisto che avete fatto? Dai, dai che sono curiosa! 😉
Il Body Scub Daytox mi ispira acquisti 😛