Fashion · Outfit

Una pinup al Museo Piaggio: il #fashionblogtour all’Istituto Modartech di Pontedera (PI) (2° parte)

Tra le attività in programma durante il fashion blog tour a Pontedera dello scorso fine settimana c’era una visita in un luogo non lontano da dove abito e ancora meno lontano da dove ho studiato, e dove tuttavia non ero mai riuscita a mettere piede. Grazie a Modartech  è successo, finalmente… e grazie a ViolaVInca i miei piedi calzavano anche delle scarpine elegantissime!

Si tratta del Museo Piaggio di Pontedera, dove sono raccolti gli esemplari che hanno fatto la storia di questa azienda e dove si può capire che l’evoluzione e il successo dei vari modelli di Vespa hanno seguito di pari passo lo sviluppo dell’Italia del dopoguerra, un’Italia che aveva voglia di cose semplici, e che per una volta trovava un sogno a buon mercato.

La nostra guida ci ha raccontato di come il Museo Piaggio sorga sulla sede delle vecchie officine Piaggio, che a loro volta erano nate come cantieri aeronautici. Dalla dismissione degli aerei da guerra nascono i primi modelli di Vespa, un mezzo a due ruote adatto anche alle signorine, perché per guidarla non è necessario “sgambare” ma è sufficiente salirci, appoggiando i piedi sulla base. E se poi vi fate portare potete indossare una gonna stretta, ed è subito Vacanze Romane

PH_Fabio Becorpi 03

PH_Fabio Becorpi 02

Lo ammetto: mi ero preparata con cura alla visita al Museo, dove sapevo che ci sarebbero stati dei fotografi a immortalarci tra le vespe più belle e curiose: non mi sarei persa per niente al mondo l’occasione di sentirmi una pinup!

E Fabio Becopri e Michele Giorgi del Circolo Cultural-Fotografico L’Occhio Sensibile di Pisa hanno assecondato questa mia voglia di scherzare e civettare. Grazie ragazzi, è stato molto divertente lavorare con voi!

_DSC4691

_DSC4698

_DSC4704

Top no brand Top
Gonna United Colors of Benetton Pencil Skirt (vista anche qui)
Sandali ViolaVinca Sandals
Collana Fibrae Necklace

Makeup: YSL, Clinique, Sleek

Annunci

3 thoughts on “Una pinup al Museo Piaggio: il #fashionblogtour all’Istituto Modartech di Pontedera (PI) (2° parte)

      1. Ciao Irene, sto bene, molto stanca, dopo la stagione in piadineria… Ma molto soddisfatta!!
        adesso mi godo i pomeriggi autunnali dedicandomi alla palestra, alla mia bambina Anita e alle marmellate dei frutti autunnali. Insomma sono assolutamente immersa in questo periodo, che adoro! A presto, ti seguo sempre, gabry

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...