Beauty · Makeup

[Monocromo] Qualcosa di blu

No, non sto passando in rassegna cosa serve per sposarsi secondo la tradizione: è che di solito il mio cuore batte più per il color petrolio, che indosso in tutte le stagioni (i miei capi preferiti: una giacca corta e avvitata di velluto e un maxidress con collo all’americana di Sisley) ma quest’anno i primi raggi di sole primaverile mi hanno accesa d’amore per l’azzurro in tutte le sue sfumature… dall’abbigliamento…

AF_SS13_Look_19
Alberta Ferretti Spring Summer 2013
AF_SS13_Look_20
Alberta Ferretti Spring Summer 2013

 … agli accessori…

Paloma Barcelo' Spring Summer 2013
Paloma Barcelo’ Spring Summer 2013
Havaianas for Oysho Spring Summer 2013
Havaianas for Oysho Spring Summer 2013

… al makeup…

IMG_1687
Douglas Absolute: ACQUATIC SUMMER LOOK 2013

Vogliamo parlare un po’ più da vicino questa collezione?
Intanto, come le collezioni passate, si compone di 3 ombretti da 3 gr (MAGIC MERMAID n° 22 MEDUSA’S MYSTERY n° 23 POSEIDON’S PACIFIC n° 24, prezzo: 4,99€) e 3 lipgloss da 8 ml (ODYSSEUS LEGEND n° 25 SIREN MITHS n° 26 AQUATIC TOUCH n° 27, prezzo: 6,99€), tutti con dei nomi molto evocativi, non trovate?

I lipgloss dalle sfumature blu sono più adatti a lucidare che non a colorare, ma vale comunque la pena di provare ad applicarne un po’ su un rossetto caldo per raffreddarne un po’ il tono -io non l’ho ancora fatto perché in questi giorni sono da mamma separata dal mio arsenale di trucchi, ma appena rientro sperimenterò un sacco! In ogni caso, hanno tutti un sapore piacevole e donano un effetto bagnato abbastanza duraturo.

Ecco il tris di ombretti all’opera – qui trovate degli swatch ben fatti da parte di Des. Il bianco ha una consistenza un po’ polverosa, adatta per creare una base chiara ma non eccessivamente squillante, mentre l’azzurro e il blu sono più setosi. Tutti e tre i colori si sfumano molto bene insieme e la luminosità del colore più scuro è semplicemente adorabile. Ecco il mio makeup di ieri mattina ripreso da diverse angolazioni (luce naturale):

2013-04-17 001

… ed eccolo alla fine della giornata, davanti allo specchio del bagno, con una luce calda: direi che anche la tenuta è promossa!

IMG_1736

IMG_1743

Be’, che ne dite? Ho fatto venire voglia di blu anche a voi? Che possiate trascorrere una buona giornata, con il mare negli occhi o almeno nel cuore!

Annunci

6 thoughts on “[Monocromo] Qualcosa di blu

        1. Ah, belloooo! ^^ Quando ero a Parigi nel 2009 nei negozi non c’era altro che questo punto di corallo chiaro, molto bello, abbinato con un ecru/sabbia… due colori delicatissimi e un mix che stava bene un po’ a tutte le carnagioni. Magari quest’anno riesco a replicare l’abbinata!

          Mi piace

  1. Bluuuuuuu! io lo amo e praticamente ho quasi tutto l’armadio invernale blu, per quello estivo mi sto attrezzando! Ma per quanto mi stiano bene i vestiti blu, ombretti e matite di quel colore mi fanno sembrare uno zombie! Uno Zombie molto stiloso, ma ugualmente uno zombie!
    🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...