Beauty · Fashion · Profumi

Ne pas oublier de dancer… un imperativo profumato da parte di Martino Midali

Sapete quanto amo le fragranze, e sapete anche quanto amo tutto ciò che Martino Midali crea. Il fatto che da oggi il mondo del mio stilista preferito si componga non più solo di colori e tessuti ma anche di due fragranze mi riempie di una gioia che non credevo potesse scaturire dalla semplice lettura di un comunicato stampa. 

Il naso Patrizia Lazzaretto del marchio 10100 ha creato per Martino Midali un profumo declinato in due fragranze femminili, utilizzando le note care allo stilista, che così vengono descritte: 

“Ne pas oublier…” deciso e avvolgente, audace e ricco di contrasti, penetra a livello spirituale con le sue note volatili di muschio, sandalo e cedro. Una dichiarazione autentica. Un profumo che sfida la noia, combatte l’abitudine, all’insegna della totale libertà di espressione.

“de dancer…” fruttato e inebriante, si insinua a livello emozionale procurando sensazioni olfattive che stimolano un senso di profondo benessere, un tocco di spensieratezza. Una scia vaporosa di iris, sandalo e lampone per essere in piena armonia tra corpo e mente.

Il packaging, ideato e curato da Martino Midali, rispecchia il suo stile: un flacone verticale trasparente che ricorda  le bottiglie di vetro di soluzioni chimiche usate un tempo in farmacia, e al posto della solita confezione di cartone, un abitino di jersey chiuso da un filo di fettuccia, cucito e annodato uno a uno. I colori sono i grigi della collezione été 2013, ma ciò che distingue le due fragranze è la sottolineatura, una viola e l’altra verde acido.

“Ne pas oublier de dancer…” è stata appena presentata a Bologna e sarà a breve in vendita nelle boutique Midali e sullo shop online martinomidali.com

Io, da parte mia, non vedo l’ora di annusarle…

Martino Midali_Ne pas oublier de danser

Martino Midali_Ne pas oublier de danser

Martino Midali_Ne pas oublier de danser

Martino Midali_Ne pas oublier de danser

Martino Midali_Ne pas oublier de danser

Martino Midali_Ne pas oublier de danser

Annunci

2 thoughts on “Ne pas oublier de dancer… un imperativo profumato da parte di Martino Midali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...