... and more

#mydietdiaries ep. 38 (e nel frattempo ne abbiamo saltato un altro!)

Eh sì, da maggio a ora mi è capitato solo due volte di saltare del tutto l’appuntamento con le nostre chiacchiere su alimentazione e benessere… ed è capitato in quest’ultimo mese!

Non è un caso, perché le novità del 2013 sono state improvvise e destabilizzanti e nelle ultime 2 settimane si sono impennati anche i miei impegni scolastici e associativi, tanto da non trovare neanche il tempo di andare a farmi vedere da quella santa donna di dietologa.

PERO’, una cosa superpositiva di questo caos in cui sono precipitata, è che le mille cose da fare non sono una scusa per saltare il mio appuntamento con l’attività fisica. Se ho solo una mattinata libera cerco piuttosto di dormire finché ho sonno, fare la mia ricca colazione dopodiché sto un’ora al pc, sbrigo il lavoro e poi stacco (ed ecco che saltano i post, sia quelli fissi che quelli con i miei acquisti e le mie recensioni!) e vado a fare qualche commissione e a camminare, cascasse il mondo. In passato, il tempo per l’attività fisica sarebbe stato il primo che avrei sacrificato, come a dire: ho tante cose da fare e non mi ritaglio neanche il tempo necessario a potermi mantenere in salute. Mi sto talmente sulle scatole che voglio negare al mio corpo e alla mia mente pure questo diritto! E invece, adesso, ci riesco. Sarà che, come ribadisco spesso, è camminando che mi sono venute le idee migliori degli ultimi mesi, ma no, non voglio rinunciare al mio benessere proprio adesso che mi guardo un po’ più volentieri allo specchio.

Ora che certe cose della mia vita stanno andando insperatamente bene e certe altre inaspettatamente male c’è bisogno di un sorriso, su questa faccia, e riuscirò a tenercelo stampato sopra finché il mio corpo e la mia mente saranno in sintonia.

the question

Annunci

2 thoughts on “#mydietdiaries ep. 38 (e nel frattempo ne abbiamo saltato un altro!)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...