Beauty · Capelli

Hairmed – KIT Cheratina R3

Ecco il primo post-recensione da parte della mia mamma. Ve l’ho presentata qualche mese fa, poi ci siamo prese un po’ di tempo per organizzare i suoi interventi su Mix&Match.

A novembre commenterà alcuni prodotti per capelli che negli ultimi tempi le sono piaciuti particolarmente, ma vi avverto: sta diventando un drago con le recensioni, la vedrete presto tra queste pagine! 

Lascio a lei la parola: 

Ciao, vi ricordate di me? Sono Simonetta, la mamma di Irene, e dato che d’estate lavoro come cuoca con un’elegantissima cuffietta in testa, tra settembre e ottobre i miei capelli non hanno voglia di cadere, bensì di emigrare.

Durante l’estate cerco sempre di usare dei buoni prodotti e massaggiare il più possibile la cute per ossigenare bene i bulbi, ma il tempo a mia disposizione non è moltissimo e queste sono le uniche attenzioni che riesco a dedicare ai miei capelli; è in autunno, alla fine dei miei impegni lavorativi, che mi riservo dei trattamenti un po’ più accurati.

La scorsa primavera avevo scippato a mia figlia il mini kit Cheratina di Hairmed che lei aveva trovato in una Glossybox: i miei capelli colorati sembravano più bisognosi di un prodotto del genere, quindi l’avevo provato e mi era piaciuto, così l’ho tenuto da parte per settembre, quando sapevo che i miei capelli affaticati l’avrebbero gradito molto.

Poi Irene è stata all’Intercharm ed è tornata con il kit full-size ed è stato un po’ come festeggiare il Natale in anticipo: in questo modo non solo posso dare una botta di vita ai miei capelli, ma posso anche organizzare una fase di mantenimento.

Il kit è composto da tre prodotti da usare in sequenza:

– Bagno Eudermico B6, per detergere i capelli con delicatezza. Fin qui niente di difficile: si usa come uno shampoo qualsiasi, ma è più gentile della media con le chiome indebolite o danneggiate. Dopo uno o due risciacqui occorre tamponare i capelli come se si volesse procedere allo styling

– a questo punto è il turno del Fluido Ricostruttore R3: lo applico ciocca per ciocca, massaggio e asciugo i capelli con il phon (per una lunghezza medio/corta come la mia occorrono circa 15/20 minuti). Mi fermo quando la consistenza dei miei capelli è quella delle testoline dei Playmobil, avete presente? Poi lascio in posa ancora per un  po’, cerco di arrivare in tutto a mezz’ora di posa, in modo che la cheratina e il collagene presenti nel prodotto si intrufolino bene nelle catene cheratiniche del mio capello e abbiano il tempo di svolgere la loro azione ristrutturante e lucidante.

– Poi sciacquo bene, tampono di nuovo e applico la Maschera Essenziale N5, la ciliegina sulla torta: districa e ammorbidisce. Insieme al Bagno Eudermico può essere usata come mantenimento, a ogni lavaggio, mentre  il Fluido Ricostruttore va usato solo ogni 2 settimane.

In questo modo non dovrò ripetere la sequenza completa a ogni lavaggio (effettivamente è un processo un po’ più lungo rispetto alla media dei trattamenti che si fanno a casa, anche se ne vale la pena), ma riservarla a quando ho un po’ più di tempo a disposizione.

Alla prossima settimana con altri due prodotti che i miei capelli hanno gradito molto!

Fate le brave (ma non sempre),
mamma Simonetta.

Annunci

4 thoughts on “Hairmed – KIT Cheratina R3

  1. Anche io ce l’ho e l’ho usata ad aprile un paio di volte, e adesso l’ho riprovata una volta, ma trovo che indebolisca i miei capelli che già dopo lo shampoo cadono. 😦 Eppure ad aprile andava benissimo!!

    Mi piace

    1. Pamela, tieni presente che non sono una tricologa e quindi vado a “naso”, ma trovi che quest’anno la caduta dei capelli, che in autunno è normale per tutti, sia più abbondante del solito, o ti cadono i capelli solo dopo aver usato il kit? Vuoi che giriamo qualche domanda al customer care?

      Mi piace

      1. A dire la verità quest’anno è iniziata più tardi del solito ed è meno abbondante, ma la coincidenza è che è iniziata proprio quando ho usato il kit… Ma forse è solo un caso…
        Non ti preoccupare, ci sono abituata a cambiare spesso prodotti per capelli, questo lo riprenderò fra qualche mese, al limite se proprio non mi trovo lo regalerò! Al momento i prodotti sono quasi tutti a metà…

        Mi piace

  2. Quella di variare spesso i prodotti è un’ottima idea a prescindere da tutto, non sempre i nostri capelli, così come la nostra pelle, hanno bisogno delle stesse cose per stare bene. Un bacione!! :*

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...