... and more

Il Consiglio Scaltro del Venerdì – Friday’s Smart Tip

Dovrei iniziare a fare il cambio dell’armadio. 
Ma aspetto.
Dopo il post di mercoledì sera ho contattato una dietologa che incontrerò il prossimo mercoledì, e voglio affrontare questa impresa con uno spirito un po’ nuovo. 
Intanto, sono partita dalle scarpe. Ho messo all’aria aperta quelle che devono essere riposte, dopo aver controllato lacci e tacchi e averle pulite, ingrassate e spazzolate con cura. Ogni anno le chiudo nelle loro scatole -e a sua volta in uno scatolone da riponimento- sognando uno spazio un po’ meno angusto per custodirle. Anzi, a volte vorrei poter non riporre mai nessuna scarpa in nessuna scatola, a meno che non sia superfashion come quelle che ho raccolto qui, o trovare dei modi carini per rendere le amate scarpine parte integrante del mio arredamento:








Infine, un’idea per trasformare una gruccia appendiabiti in una gruccia appendi-infradito/ciabattine/ballerine: 
Buon fine settimana a tutte, a prestissimo!
Annunci

6 thoughts on “Il Consiglio Scaltro del Venerdì – Friday’s Smart Tip

  1. Mia mamma ha fatto le foto a tutte le sue scarpe e le ha messe sulle scatole per riconoscerle al volo. Io invece sogno una scarpiera creativa come quelle delle foto che ci hai proposto…

    Mi piace

  2. Io pensavo di ricavarmi un angolo nell'armadio nascondi-disordine che ho nel disimpegno, per tenerci le ciabattine che usiamo di più e non portare in giro per casa la sabbia quando andiamo e torniamo dalla spiaggia. Mi farò aiutare da Riccardo per fissarci, ben teso, un filo da bucato appena sotto il ripiano più basso, così da non sacrificare definitivamente un ripiano (ma il nostro è un armadio veramente da pochi spicci, possiamo bucherellarlo un po' come vogliamo!)Altrimenti, per dar vita a un armadietto così su due piedi, si potrebbe adattare un vecchio comodino, oppure abbellire e attrezzare con un tubolare una cassetta da frutta tipo quelle della terza foto di questo post, che così potrebbe anche entrare direttamente nell'armadio. 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...