Beauty · Mani&Unghie · Uncategorized

[Visti da vicino] Chanel May + comparison

Toccare con mano questi benedetti smalti Chanel si sta rivelando complicato. 
Venerdì scorso alla mia Gardenia non erano ancora arrivati. 
Sabato pomeriggio alla Gardenia di Pisa si erano già palesati, ma risultavano tutti già venduti a parte MAY, il rosa che state per vedere. 
Non mi sono persa d’animo però: ho chiesto alla commessa se mi tirava fuori lo stesso i tester per farmeli provare. Lei, disponibilissima, si è messa a cercarli e abbiamo scoperto, nell’ordine: 
– che i tester di April era stato rubato
– che il tester di June era stato rubato 
– che il tester di May era ancora esposto, ma non avrebbe dovuto, perché era esaurito anche lui come i suoi fratelli.
Contestualmente, abbiamo dedotto che la gente ruberebbe anche le bende delle mummie (e che ci vuole anche un bel coraggio, alla Gardenia di Pisa lo stand di Chanel è praticamente in vetrina… ti vedono, cristo, metti giù quelle mani se hai un po’ di pudore!)
Vabbè. Questo, almeno, sono riuscita a provarlo, per cui ecco a voi MAY: 
Beh, che era un comunissimo rosa l’avevamo già detto, no? 
Del finish superbrillante io non vedo traccia, però. 
Avevo torto nel pensare che fosse la versione senza glitter di Morning Rose, della collezione estiva Chanel dello scorso anno. May è più squillante, più classicamente rosa baby. Non ho nessun rosa che possa definirsi un dupe esatto di questo colore: lo stesso Sparrow me the Drama OPI, che in foto sembra il più simile, ha un pizzico di lilla che lo raffredda un po’. My Address is “Hollywood”, oltre a essere ben più scuro, è anche leggermente brillante, e quello di Pupa è decisamente un fuxia quasi fluo. 

Allo stesso tempo credo che neanche Pink Friday, della collezione Niki Minaj OPI -uscita venerdì sul sito OPI Italia e già in cammino verso casa mia- somigli particolarmente a May, credo sia un rosa molto più delicato, sebbene privo di glitter. 
Fonte foto
Continuo a credere, tuttavia che non sia difficile trovare un rosa gradevole per la primavera anche tra le marche low cost. Risparmierei i soldini di uno smalto Chanel per un colore o un finish più innovativo, ecco, tutto qua. 
L’importante è che non vi facciate sorprendere dalla primavera senza uno smalto rosa alle unghie, ok? 
My two cents. 
🙂 
Advertisements

7 thoughts on “[Visti da vicino] Chanel May + comparison

  1. bello quello nuovo OPI!Mi era sfuggito.Io alla fine ho preso June di Chanel e sono molto soddisfatta del mio acquisto. Ho optato per quello perché April era molto ma molto simile a Lotus Rouge sempre di Chanel che ho già e May mi è sembrato, come hai detto tu, un po' banale. E di recente ho preso My Address Is Hollywood, quindi aspetterò ancora un po' per prendere un altro rosa.

    Mi piace

  2. Li ho comprati, te lo avevo detto, ma son lì, che non ho tempo di fare nulla, figuriamoci di darsi lo smalto! ho provato frettolosamente April che è il figlio di lotus rouge e rose confidentiel, ma june, nel suo pesca delizioso, con più brio dell'inattendu, ma più delicato dell'orange fizz è lì che mi aspetta, chissà, forse per il giorno della laurea(se mi ricrescono le unghie tutte mangiate per l'agitazione)..may l'ho visto e amato, è il rosa barbie che desidero da quando ero bambina e sai bene che non è solo il rosa, ma l'astuccio Chanel che fa la differenza e ti fa sentire subito più donna, più vanesia, più elegante, ti da soddisfazione già così insomma. Vorrei anche quello, detto fra me e te, ma non posso essere così ingorda. E poi ho fatto fioretto di non comprare più nulla fino a che non mi laureo.

    Mi piace

  3. Uff, non capisco perché il tasto "rispondi" funziona solo a volte… be', rispondiamo alla vecchia maniera: @Paola, che belle sono le descrizioni che fai di April e June… manca poco alla laurea ormai, oh, tienimi aggiornata!!Rano, qui da me Graphite c'è ancora, te lo prendo?BaiLing, mi è arrivato ieri (ma lo vedrò stasera), non vedo l'ora di provarlo! ^^

    Mi piace

  4. cara, vero che hai ricevuto per tempo la mia mail? io poi quel giorno sono pure uscita prima dal lavoro perchè stavo proprio male, e infatti ieri e oggi sono stata a casa :/mi sono anche scordata di notificarti l'award che ti ho assegnato 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...