Beauty · Mani&Unghie

[Nail Care] Crema nutriente rinforzante Ecrinal

Fino a pochissimo tempo fa ero fermamente convinta che l’unico modo per evitare le odiosissime unghie sfaldate fosse rinunciare agli smalti colorati e scorciarle generosamente di tanto in tanto. Sono ancora sicura che queste due abitudini non possano che essere salutari, ma negli ultimi mesi ho guardato più da vicino i prodotti per la cura delle unghie e mi sono fatta un’idea nuova in proposito. 
Le basi rinforzanti/anti sfaldamento servono, ma fino a un certo punto: rendono l’unghia più resistente, ma se il suo destino è quello di sfaldarsi, si sfalderà ugualmente. 
Perché negli anni in cui non usavo smalti colorati (o ne applicavo uno solo nelle occasioni speciali) le mie unghie erano perfette, e da quando ho ricominciato a farne un uso costante hanno ricominciato a sfaldarsi? 
Perché oltre a soffocare le unghie (verità non condivisa universalmente, a voler essere sinceri), l’uso di prodotti come basi/lacche/solventi non può che “asciugarle”.
Idratazione e nutrimento, è questo il punto. 
Come per la nostra pelle, ci vuole qualcosa che le idrati e che le nutra. 
Il rimedio più semplice e più economico è quello di fare una specie di pinzimonio con due gocce di olio (e se volete anche un po’ di limone, che sbianca) con cui massaggiare le unghie senza trascurare la pelle che le circonda. Ideale nelle sere di relax davanti a un bel film. 
Però a me spesso capita di essere di corsa e di dovermi dedicare a certi aspetti della cura della mia bellezza nei ritagli di tempo, e una cosa tipo fialetta/boccetta/tubetto/barattolino potrebbe essere più pratico. 
Quando ho scoperto, in un negozio IperSoap, la Crema Nutriente Rinforzante con ANP di Ecrinal, ho deciso di provarlo in virtù della possibilità di usarlo anche sopra l’unghia smaltata. Per una cura intensiva, quindi, non sarebbe necessario rinunciare allo smalto neanche per un giorno. 
Vi riporto le indicazioni del bugiardino: 
“Per il trattamento di unghie fragili, deboli, che si sfaldano e che crescono lentamente. Ricca di ANP, Methiosil Nanosfere e Provitamina B5. Idrata, nutre e rinforza l’unghia. Ne aumenta la resistenza e l’elasticità e ne stimola la ricrescita. 
MODALITA’ D’USO: si può utilizzare sulle unghie pulite o con lo smalto. Sull’unghia pulita: stendere la crema su tutta la superficie dell’unghia, massaggiare fino a completo assorbimento. 
Sull’unghia smaltata: applicare su tutta l’unghia e insistere sulla zona della mezza luna e nell’area circostante l’unghia. Per un trattamento intensivo: applicare quotidianamente per due o tre mesi”. 
Ho provato, e neanche tutti i giorni, e il risultato mi è piaciuto. 
Le mie unghie si sfaldano di meno, e posso portare il tubetto in borsa e dedicarmi al mio massaggio anche durante le mie corse extraurbane in autobus, o nelle ore di buco in sala insegnanti. 
L’odore è gradevole, e il prezzo sotto le 10 €. 
La quantità di prodotto è di 10 ml, ma basta davvero una goccia minuscola di crema per riuscire a idratare tutte le unghie. 
Il tubetto che vedete nella foto è stato fotografato a metà settembre dopo un uso piuttosto costante (almeno 2 volte a settimana) da giugno ad allora, e adesso il suo aspetto non è cambiato di molto. 

E quindi ecco, questo è un prodotto che se vogliamo parlare di nail care io metto al primo posto.
Ce ne saranno altri di cui vi parlerò in futuro, e altri ancora che devo ancora provare, ma facciamo un passo alla volta. 
Ditemi che ne pensate!
Avete prodotti di questo genere nella vostra routine? 
Buona giornata a tutte voi!
Annunci

3 thoughts on “[Nail Care] Crema nutriente rinforzante Ecrinal

  1. Amica grazie per questo post!!!Le mie unghie sono un disastro e si sfaldano tantissimo (specialmente pollice ed indice) e le basi rinforzanti con me si sono rivelate assolutamente inutili :-(Mi mettero' alla ricerca di questa cremina miracolosa 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...