Beauty · Makeup

Nude Nails: 5 smalti Chanel a confronto

Quando sono andata in profumeria a vedere i nuovi arrivi Dior e Chanel, quasi un mese fa, ho trovato  l’espositore degli smalti Chanel insolitamente pieno, soprattutto nel settore delle tonalità più delicate, così, visto che provvidenzialmente ero uscita con le unghie al naturale, mi sono messa a fare qualche prova. 
 Purtroppo queste foto risalgono ancora all’epoca in cui il mio unico obbiettivo era quello del mio cellulare, e le foto in dettaglio non si sono rivelate all’altezza della situazione. Dovremo accontentarci di questa “panoramica” sulle mie dita in versione patchwork. 

Sinteticamente, direi che, anche se per puro caso, il mio ordine di preferenza va da sinistra verso destra, cioè da Rose Caché a Rose Petale. Per quanto Rose Caché sia in realtà meno rosa baby che nella foto, gli riconosco un tocco in più rispetto a Inattendu perché leggermente più deciso. 
Se dovessi costruire da zero il settore unghie del mio beauty partendo dalle tinte neutre, partirei da Rose Caché, Inattendu e Ballerina, che pur non essendo molto diverso da Flamme Rose e Rose Petale mi risulta irresistibile per quel nome, e perché mi sembra di vederlo più lattiginoso delle altre due boccette.  
Tuttavia, se avessi già 3 tonalità su 4 della collezione Femme de Cirque di OPI, credo che lascerei stare. 
Del resto, l’amica Ludovica di ColourfulVanity l’aveva già notato: Step Right Up viene scambiato facilmente per Ballerina
Allora io risparmierei i soldini dei neutri Chanel per investirli in uno di quei colori in edizione più o meno limitata che ci fanno impazzire nella ricerca di dupe quasi mai soddisfacenti, e mi limiterei a scegliere un unico nude, due se sono un’appassionata di french manicure
Un abbraccio a tutte, buona giornata!

Annunci

7 thoughts on “Nude Nails: 5 smalti Chanel a confronto

  1. Eheh, anch'io di solito preferisco i colori più coprenti, ma ogni tanto ho voglia anche di un trasparente/nude, anche se non ho la pazienza per la french! Il Flamme Rose, Rano, è quello che hai comprato tu a un prezzo superstracciato?

    Mi piace

  2. Ma quanto sono belli!!!Il mio primo smalto Nude l'ho preso quest'estate a NY da J. Crew, e' un beige chiarissimo ma molto brillante (assomiglia a Beige Petale) e devo dire che mi piace tantissimo anche se necessita di tre mani per diventare coprente.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...