Beauty · Mani&Unghie

YSL – Turquoise Utopique

Ve lo ricordate quando blateravo della collezione Rock your Nails di Dior e di quanto desiderassi Nirvana
Alla fine poi ci avevo messo le mani sopra (o meglio, me l’ero messo sulle mani) e avevo scoperto che era leggermente molto più verde di quanto mi aspettassi. 
Bellissimo, per carità! 
Però sono rimasta con la voglia di uno smalto con una punta di blu in più. Quando ho visto questo di YSL, mi sono detta: “Bando alle mezze misure”. 
E poi uno smalto YSL non l’avevo mai provato, bisognerà provarlo, prima o poi, no? 
E la mia commessa preferita è così brava a non farmi sembrare una malata di mente quando mi dibatto tra i miei dilemmi esistenzial-smalteschi… 
Ed ecco. 
Somiglia in modo pazzesco al colore di quella mia giacchina di velluto che portavo spavaldamente abbinata con tutto quando ancora ero magra e non avevo problemi a chiudermi i bottoni sul seno. L’avevo comprata in un negozietto nei pressi della mia facoltà, la abbinavo a orecchini d’argento e turchesi, pensavo che sarei stata magra per sempre (mi illudevo!).
E’ uno di quegli amori talmente travolgenti che poi fa fatica a staccartisi di dosso – infatti poi, malgrado avessi usato la base trasparente come sempre, ho dovuto lottare un po’ per farmi sparire l’alone color livido dalle unghie, ma insomma, sono rischi che si possono correre, non è che quando ci si innamora si deve per forza pensare al momento in cui tutto finirà, no?

Silvia della Gardenia, questo è dedicato a te che mi capisci (e mi spalleggi) sempre, anche se quando parlo di smalti sembro matta.  

Annunci

9 thoughts on “YSL – Turquoise Utopique

  1. Ciao 🙂 Grazie mille del commento, inizio a realizzare che il fashion camp si avvicina e non vedo l'ora di conoscere tutte le blogger e passare due giornate insieme a chi capisce cosa vuol dire vivere le proprie giornate con una lampadina sempre accesa sul mondo che ti ricorda "ok, questo è buon materiale per un post", visto che ormai in famiglia non mi sopporta più nessuno "consoliamoci" tra di noi :Pci vediamo venerdì!!AlessandraP.Squesto colore è spettacolare!!

    Mi piace

  2. Volevo dare un'occhiata a questo colore nei giorni in cui ho lavorato in profumeria ma era già sparito. Volatilizzato. Ma forse è stato meglio così per il mio portafoglio…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...