Da oggi voglio dedicare il post del venerdì a piccoli consigli-lampo su piccole questioni quotidiane.
A volte ci saranno brevi recensioni di prodotti, altre solo la mia esperienza.
O la vostra, se volete condividere qui il vostro consiglio scaltro che semplifica la vita, la abbellisce o la addolcisce un po’.
Il mio indirizzo email lo sapete! 😉
From now on I want to dedicate Friday’s posts to quick smart tips on little everyday issues.
Sometimes we’ll have short product reviews, others just my experience on this or that.
Or your experience, if you want to share here your smart tips which makes life easier, more beautiful or sweeter.
You already know my email address! 😉
Ho un brutto vizio: mi strappo le sopracciglia. Avete capito bene, me le strappo!
Anziché rosicchiarmi le unghie, il mio tic è da sempre quello di non lasciarmi in pace le sopracciglia, soprattutto la destra.
Avendole piuttosto folte non mi sono mai preoccupata per le consequenze di questo piccolo, sciocco gesto, ma nei momenti di maggiore stress, come questo, riesco a rovinarmele, è proprio il caso di dirlo, con le mie stesse mani.
Le sopracciglia spelacchiate non sono un bel vedere, soprattutto se si potrebbe evitare.
La mia estetista mi sgrida sempre, io prometto sempre di smettere, ma poi ricomincio.
All’inizio del mese ho fatto la comparsa per un film che giravano qui in zona, e anche la truccatrice mi ha sgridata. Ha trafficato un po’ con pennelli e spazzoline, e poi mi ha fatta guardare allo specchio:
“Non va meglio così?”
I have a bad habit: I pull out my eyebrows.
Instead of chewing my nails, when I’m nervous I pull out hair from my eyebrows.
They’ve always been quite thick, but now they tend to be thinner than in the past.
The effect is quite shabby, and the worst is that I could avoid, so why can’t I stop it?
My beautician always scolds me, I promise I’ll stop it, but then I start again.
At the beginning of this month I worked as a walker-on in a film and the make-up girl scolded me as well.
Then she worked a bit with her brushes, and showed me the result:
“Isn’t this better?”
Già, va molto meglio.
Allora il giorno dopo sono stata in profumeria a procurarmi qualcosa che non era mai stato nel mio beauty: una matita per le sopracciglia.
Quella di Dior aveva una consistenza ideale, non troppo morbida, con uno scovolino all’altra estremità simile a quello del mascara, per pettinare e uniformare il risultato, ma per delle sopracciglia scure come le mie non avevano la giusta tonalità.
Chanel ce l’aveva. E’ più morbida, ma sempre meno morbida del kajal nero che uso tutti i giorni, e anziché uno scovolino ha un pennellino sbieco altrettanto utile.
Yes, it was really better.
So the following day I went and looked for an eyebrow pencil.
Dior one was very nice, not too soft, with a brush at one side very similar to the mascara one, but they hadn’t the proper shade for my eyebrow color.
Chanel had. It’s softer that Dior, but not as soft as the kajal I use everyday, and has a crosscut brush at the other side.
Certo, il costo non è irrisorio (22 € nelle profumerie LaGardenia), ma è qualcosa che si compra una volta e dura per anni.
Se volete fare un esperimento potete sempre provare a usare una matita per gli occhi, per vedere l’effetto che fa (la mia mamma usa una matita waterproof troppo dura per l’interno dell’occhio), ma se le vostre sopracciglia hanno colori più chiari forse è meglio cercare direttamente tra i prodotti specifici.
Yes, it’s not very cheap (22 € @ LaGardenia shops), but it’s not something you buy very often.
If you want to try the effect on you, you can use an eyepencil (my mother uses a waterproof eyepencil which is too hard for her eyes), but if your brows are not as black as mine maybe you’d better go and look among the specific products.
Ah, nel frattempo, almeno quando indosso la matita, le sopracciglia le lascio in pace.
Mi sembra già un buon risultato!
Ah! In the while, at least when I’m wearing this pencil, I leave my eyebrows in peace.
Which is already a good result, isn’t it?
Make up:
BellàPierre mineral foundation/concealer
Benefit Kajal
CK Mascara
MAC Blush, Lipstick and Eye Shadow
Chanel Sculpte Surcils Sculpting EyeBrow Pencil
Bella questa rubrica, brava! Ho comprato anche io poco tempo fa un kit per le sopracciglia (le ho molto sucre come le tue), ma non credo di averlo mai utilizzato! Dovrei impegnarmi di più…la differenza si vede, che siano spellachciate o meno..;-) A presto! msbx
Wow ! Che bella cosa questa e stai davvero bene! Chanel non mente mai!
oooh ! che bella idea questa nuova rubrica…bene, bene ti seguirò! Bellissimo questo suggerimento per le sopraciglia… le mie sono molto irregolari, questa matita potrebbe aiutarmi a renderle più simmetriche…grazie stellina! tu sembri proprio un'attrice di teatro in queste foto!
anch'io uso una matita per le sopracciglia (ma non mi dura tutto questo tempo!!) perché ce le ho rade soprattutto nella parte interna. in realtà adesso vorrei provare qualche kit con quella specie di ombrettini in crema, mi danno l'idea di essere più professionali ma chissà..
io ho comprato il kit per sopracciglia della benefit, perchè con le matite mi trovavo male e quello ha il gel marrone e l'ombretto marrone. Certo 29 euro, ma avendo le spracciglia scure ma un po' rade rende molto bene! Cmq forse come tic il tuo è meglio di mangiarsi le unghie =)
Io ho comprato quella della Pupa, con tanto di scovolino. Mi sembra meno di 20 Eur, ma ottima e mi ha cambiato la vita
Io ho un brutto rapporto con le mie sopracciglia ma ancora non ho provato una matita a tale scopo…chissà se entrerà nel mio beauty case…Stefania di Pokostyle85http://pokostyle85.blogspot.com/
Ma ciao! Come sono contenta che abbiate apprezzato l'idea e il primo argomento di questo nuovo spazio… spero che verranno sempre fuori argomenti e commenti interessanti, in modo da sentirci sempre tutte sedute intorno a un grande tavolo con tante belle tazze di tè fumante e tantissime chiacchiere!! ^^