... and more

#mydietdiaries ep.46

Sono un po’ giù. Aprile non mi sta mettendo addosso il classico torpore primaverile, ma quell’ansietta anticipatoria che conoscono bene e di cui mi piacerebbe fare a meno. Non dormo benissimo (ma questo mi succede da quando siamo arrivati nell’appartamento di passaggio, anche quando non sono divorata dai pensieri) e il maltempo non migliora certo la situazione. Se sto in casa mangiucchio. Se non sto in casa non mangiucchio, ma non riesco neanche a portare avanti il lavoro che dovrei.

Le mangiate pasquali non hanno migliorato la situazione: certo, stai in famiglia e mangi cose buonissime che non mangi tutti i giorni, ma il corpo si ingolfa e la mente gli va dietro.

Cerco di reagire programmando cose carine con JustWonderful e cercando di perdonarmi se non posso risolvere i problemi di tutto il mondo. Non è facile, ma ci provo. La missione di aprile, del resto, è chiara: trovare qualcosa di nuovo nella vita di tutti i giorni, perché niente di noi vada sprecato. E allora, aprile, ti tingo di arancione e vado incontro a questa giornata con una gonna che svolazza (e l’ombrello in borsa, perché ieri l’acquazzone mi ha colto di sorpresa!).

Sabato mattina ho deciso che mi peso. Speriamo bene!

the question

Annunci

8 thoughts on “#mydietdiaries ep.46

  1. Brava, non devi buttarti giù ma essere positiva 🙂 Anche io vivo un periodo pieno di caos interiore e di paure, qualche problema purtroppo, ma cerco di affrontare tutto con il sorriso, e se per la dieta ci metterò un po’ di più a perdere quel che devo, pazienza, l’importante è arrivare a destinazione 🙂 Penso che se lascio che i problemi prendano il sopravvento, non avrò più le energie che mi servono per affrontarli, ben vengano quindi i colori, che siano vestiti, smalti, rossetti o chi più ne ha più ne metta, la cromoterapia aiuta il buon umore.
    Un abbraccio forte

    Mi piace

    1. Ciao ciccia, il tuo è un suggerimento validissimo! Purtroppo nella vita ci sono anche cose gravi che mettono l’ansia indipendentemente dalla nostra volontà, e allora qualche ora di sonno perduto ci sta tutta. Pazienza! 🙂

      Mi piace

  2. BUONGIORNO!
    Com’è, ci siamo messe d’accordo?
    L’ universo femmina si è dato appuntamento oggi, in modalità “scazzo” ?
    E allora io questa mattina sono andata dal mio parrucchiere e zac! Abbiamo dato un’aggiustatina ai capelli. Ma è evidente che non basta… La dieta stenta a partire con slancio, manca entusiasmo, sopratutto la grinta che solitamente mi assiste. Non so, oggi va cosi. Hai ragione Irene sento che più che eccitazione per qualcosa che deve arrivare, somiglia di più ad una malinconia latente.Sai che ti dico? Un passo alla volta. Uno via l’altro,
    non c’è scappatoia.
    Ti abbraccio :))))

    Mi piace

    1. A volte capita, sai? Di sentirsi giù e poi sentire un’amica lontana e scoprire che anche lei in questo momento si sente come te… è l’empatia delle persone che si vogliono bene, che sono in sintonia anche a distanza!
      Come va oggi? Come hai fatto i capelli? 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...