Come tutti, ho già voglia di primavera, e quest’anno non avrò ancora un giardino, ma ho un terrazzino niente male… per riempirlo fino all’orlo basterà fare un giro al mercato settimanale, ma in attesa di quel momento ho raccolto qualche idea per abbellire il giardino (o il davanzale) in poche mosse.
Per esempio, quando vi si rompono i bicchieri a calice, voi che fate? Li buttate? Provate a conficcarli nei vasi in giardino (attenzione a non fare male a voi e alle piante… magari potreste rivestire l’estremità di carta e nastro adesivo) e farli diventare dei portacandele!
Source: sublime-decor.com via Corie on Pinterest
Queste due idee mi piacciono particolarmente: piantare semi di limone per ottenere un’erbetta profumatissima e carina da vedere, e usare i gambi dei cipollotti per coltivarne di nuovi…
Source: homeinteriordesignpins.com via Inna on Pinterest
Source: bakedbyrachel.com via Kelsey on Pinterest
Infine, per i semi che devono aspettare che passi l’inverno per essere interrati, i rotoli di carta igienica sono una soluzione pratica per trasferire il tutto a terra quando è il momento: si inseriscono nel terreno, piano piano la carta si degrada e la piantina cresce senza problemi… che ne pensate?
Source: i.imgur.com via Kim on Pinterest
Buon fine settimana, e… che la primavera arrivi presto!
Mi piacciono molto queste soluzioni riciclo!
Carina l’idea dei rotoli di carta, peccato che io non abbia il giardino…