A fine estate si archiviano costumi da bagno, zeppe di sughero e vestitini leggeri e si ricomincia a pensare a cosa fare d’inverno nel tempo libero.
Io che di tempo libero non ne ho neanche un briciolo, o che forse ne ho talmente tanto che mi diverto a riempirlo fino all’orlo, non mi limito a scegliere la palestra dove andare, ma mi sto inventando un lavoro di sana pianta, o quasi. Anzi, diciamo così, che suona meglio e rende più giustizia alla professionalità che ho sviluppato negli ultimi anni: sto trasformando in lavoro una serie di attività che svolgo da tempo. Perché voglio pubblicizzarle, in modo che possano usufruirne non solo le persone che amo, ma tutte quelle cui interesserà. E perché voglio provare a campare solo di cose belle.
Al momento, non posso dirvi di più. Ma non c’è da aspettare molto. Appena avrò fatto impazzire al punto giusto il buon Fernando con sito e logo, si parte! 🙂
Poi, Riccardo e io stiamo pianificando il nostro primo tatuaggio di coppia.
Quest’anno per il mio compleanno, per ovvi motivi ho chiesto a tutti di non regalarmi capi d’abbigliamento, e Riccardo ha preso la palla al balzo: nessun regalo da scartare, ma l’ok a farsi tatuare insieme a me. Anche se è terrorizzato.
Per questo chi mi segue su Pinterest avrà notato, negli ultimi tempi, un gran pullulare di immagini nella mia bacheca
LovelyTattoos. Stiamo cercando ispirazione per due tatuaggi che stiano bene su ognuno di noi separatamente, ma che poi quando ci vedi insieme dici “Ahah, guarda ganzo”.
Esclusi dall’inizio cuori spezzati/in fiamme/contornati di rose e i reciproci nomi, le idee per due tatuaggi che parlino di noi e della nostra storia erano moltissime già in partenza, ora ancora di più!
Mancano solo l’intervento della fida Cristina, l’unica autorizzata a inchiostrarmi la pelle, per definire il disegno, e naturalmente l’appuntamento!
In ogni caso, cosa fare nel tempo libero quest’anno io lo so già: come scrivevo giusto ieri, riprendo a ballare il flamenco, e poi mi lancio nel teatro danza.
Dove?
Nella scuola più WOW della Val Di Cornia (e non solo, ma manteniamoci modesti, dai), dove, dopo quasi 10 anni riprendo il mano il mio progetto di educazione alla buona lettura e alla bella scrittura, per stimolare la creatività dei più grandi e coltivare la sensibilità dei più piccoli. Spero che traspaia il mio amore e il mio entusiasmo per questi ambiti.
Mi ero detta che avrei provato a proporlo durante la settimana della moda milanese, ma si è rivelata una meta troppo ambiziosa per una ragazza di provincia come me. I contatti me li sto costruendo, però.
E intanto la mia esperienza la lascio crescere qui,
dove l’amore per la lettura e la scrittura è nato e si è sviluppato.
Poi, chissà.
mmm quest'anno di tempo libero ne avrò davvero poco!un bacio
In bocca al lupo Irene, di cuore.
@Glamourirl, se il tuo tempo sarà occupato da cose belle, urrà! Se sarà occupato da cose meno belle, forza e coraggio! :*@Deirdre, crepi! Non vedo l'ora di raccontarti tutto! :*