... and more

"Sulle Orme di Quo Vadis" News – La parola agli artigiani: Valentina Miliani, aka Padma

Dopo aver interpellato il padre e la madre di Quo Vadis, e una delle QuoVadis Angels, è il momento di passare la palla ad alcuni di coloro che hanno letteralmente riempito le vie di Montecatini Val di Cecina con le loro opere e i loro spettacoli. 

Oggi è la volta di Valentina Miliani, artigiana e blogger in erba

1. Chi sei? Cosa fai nella vita? Presentati al pubblico di Mix&Match
Mi chiamo Valentina alias Padma, sono disoccupata e faccio bijoux etnici da circa un anno. Spero che questa mia passione diventi un vero e proprio lavoro, mi sto impegnando molto e a breve andrò ad imparare da un’amica orafa e ne sono felicissima; insomma, cerco di costruirmi un futuro con costanza e determinazione. 

Valentina Miliani aka Padma in un recente viaggio


2. Da quanto partecipi ai mercatini dell’artigianato?
I mercatini per me sono un mondo strano che ho iniziato a frequentare di recente, non ne faccio molti perché purtroppo ci sono molte persone che si dedicano a bijoux e oreficeria, quindi ho molta difficoltà a entrare nel giro, quest’anno spero di farne di più. 

3. Come hai saputo di Quo Vadis e perché hai deciso di partecipare?

Quo vadis l’ho scoperto grazie a Fernando, che conosco oramai da qualche anno, che è una delle poche persone che davvero hanno fiducia in me, anche perché è solo un anno che produco monili, e le prime cose non sono mai belle, anzi credo che il più delle volte siano piuttosto banali. 

Uno dei gioielli di Padma… tutto fuorché banale, non trovate?
4. Hai un ricordo particolare (o più di uno) dei giorni di Quo Vadis da condividere con noi?
Mi ricordo che ero stanchissima in quelle sere, perché durante il giorno ero impegnata con il mio lavoro estivo. Comunque lì ho conosciuto delle persone splendide che sono diventate grandi amiche per me, questo è il ricordo più bello, oltre all’atmosfera della festa in generale, che io adoro. 

5. Parteciperai anche quest’anno? Cosa ti aspetti da questa seconda edizione? 
Anche per quest’anno ho mandato la domanda, non voglio mancare! Cosa mi aspetto? Che sia ancora più bella dell’anno scorso, i ragazzi dell’organizzazione ci mettono molto impegno e si meritano ancora un grande successo. 
Sono ancora aperte le iscrizioni  per partecipare a Quo Vadis – Sulle Orme dell’arte, che si terrà a Montecatini Val Di Cecina (Pi) venerdì 17 e sabato 18 agosto 2012. 
Artigiani, artisti, musicisti, fotografi, scultori e pittori che vogliono partecipare troveranno qui, nella sezione corrispondente alla propria categoria, il regolamento e il modulo di iscrizione da compilare e rispedire all’indirizzo indicato nel modulo stesso.  
Le iscrizioni si chiudo il 31 maggio. 
… RIMANETE SULLE NOSTRE ORME…
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...