Beauty · Mani&Unghie

Mani da fata: OPI Step Right Up (Femme de Cirque)

Dopo mesi di smalti colorati, pazzi, squillanti (e in attesa di mettere le mani sui Mirror Effect di Layla), lo scorso fine settimana sono tornata a uno smalto tanto delicato e discreto che ero convinta che mi avrebbe annoiata dopo poche ore… e invece ancora oggi, a distanza di giorni, non riesco a smettere di rimirarmi con soddisfazione le unghie, che tra l’altro in questo momento sono della mia forma e lunghezza preferita, e vorrei che rimanessero sempre così. 

Lo smaltino che tanto ha potuto è Step Right Up, della collezione estiva 2011 Femme de Cirque, OPI. 
E’ un crème rosa pallidissimo, quasi bianco. Lattiginoso, lascia intravedere l’unghia sotto senza dare quella fastidiosa sensazione di avere le mutande che si intravedono da una gonna troppo trasparente. 

Qui lo vedete indossato (2 passate) sopra uno strato di Original Nail Envy e senza top coat, perché inizialmente volevo usarlo come base per una nail art molto primaverile, ma poi mi piaceva così tanto che ci ho ripensato e l’ho lasciato così.

“Sono mani da fata!” ho esclamato soddisfatta rimirandomi (di nuovo) le mani. 
“Sono mani da sposa!” ha ribattuto la mia vicina di cyclette in palestra, tenendo a precisare che non avevano niente a che vedere con certe brutte French Manicure al gel cui talvolta le spose si sottopongono fiduciose perché convinte di poter mettere fine per sempre all’onicofagia, almeno nel periodo dell’organizzazione del matrimonio e della luna di miele (proprio il periodo in cui decidono anche di smettere di fumare e perdere 5/6 chili, giusto per arrivare al giorno del sì rilassate come Jack Nicholson/Jack Torrance in Shining). 
“Ah sì?” ha preso nota mentale il buon Riccardo, a due passi da noi. 
Eh, lo so che temevi che ti arrivassi all’altare con Dating a Royal o Particulière. Ma non è ancora detto.

Intanto, io con queste unghie così understated ci vado ovunque il torcicollo che non mi abbandona da quasi un mese mi consentirà di andare. Poi, per l’altare, si vedrà.
Buona giornata a tutte, forza e coraggio anche se è lunedì!
Annunci

2 thoughts on “Mani da fata: OPI Step Right Up (Femme de Cirque)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...