... and more

Carnevale in Toscana: La Notte dei Telefoni Bianchi a Pisa

L’amica Chiara Celli di Le Storie di City Grand Tour mi ha invitato a questa raffinatissima festa di Carnevale a tema, che si terrà in uno dei luoghi storici della vita mondana pisana: il Royal Victoria Hotel di Pisa. 
Vi giro il comunicato stampa dell’evento, molto ricco e variegato, e potete fare riferimento al sito ufficiale dell’evento, dove ritroverete anche le informazioni che vi riporto a fondo pagina: 
L’Associazione Il Teatro alla ModaLe Storie di City Grand Tour e il Royal Victoria Hotel celebrano la magia del Carnevale con una grande festa in stile anni ‘30 il prossimo 25 febbraio. L’albergo storico nel pieno centro di Pisa sarà la cornice ideale per un veglione ambientato nell’epoca dei telefoni bianchi: gran parte degli arredi e delle decorazioni dell’hotel risalgono a quel periodo, da qui l’idea di far rivivere per una notte la musica e i personaggi che sono stati ospiti dell’albergo.
La serata si preannuncia ricca di sorprese, ad accogliere i partecipanti gli antichi ospiti dell’hotel Victoria: Gabriele d’Annunzio (Alessandro Bargagna ), Marie Corelli (Marianna Saliba) e Karen Blixen (Chiara Celli) vi condurranno attraverso racconti e angoli nascosti alla scoperta delle loro storie e dell’hotel, che diventerà quinta scenografica di un’esperienza teatrale unica all’insegna del divertimento e dell’eleganza delle grandi feste mascherate.
Lo spettacolo proseguirà con l’esibizione de i Quattro fuori onda un ensamble musicale che nasce dall’incontro dei musicisti che hanno suonato nelle venti puntate del programma “Ottanta Radio” in onda su RADIO RAI UNO.
Con ironia e sentimento, i Quattro fuori onda si dimenano tra i ritmi sincopati, ispirati allo swing americano, che all’epoca della seconda guerra s’imposero, quasi per esorcismo, con i loro ritornelli allegri e frizzanti. Sulle note di Baciami PiccinaBongo BongoSilenzioso Slow e molte altre, il quartetto, capitanato dal cantante Fabrizio Corucci e con Ilaria Innocenti al piano, Giovanni Pecchiolli al clarinetto, Stefano Rapicavoli alla batteria, sarà l’anima musicale di questo carnevale retrò.
Il registro degli ospiti del Victoria è stato una fonte d’ispirazione per l’organizzazione dell’evento; l’Hotel è stato censito dal Ministero dei Beni Culturali come edificio storico non solo perché conserva nella sua struttura le tracce di case torri medievali e per gli arredi e le decorazioni degli interni che risalgono al primo novecento, ma anche per aver ospitato personalità di grande rilievo specialmente negli anni tra le due guerre mondiali.
I partecipanti avranno la possibilità di trarre spunto per i loro costumi di carnevale dalle prestigiose firme del registro storico dell’Hotel: una lista degli ospiti più illustri e conosciuti sarà consegnata con l’acquisto del biglietto, l’evento è convenzionato con Priscilla, l’atelier nel centro di Pisa che offre ai suoi clienti costumi teatrali e abiti vintage dove sarà possibile ricevere uno sconto sul noleggio del costume presentando il biglietto d’ingresso al veglione.
<< L’evento rappresenta anche un’importante occasione turistica per la città di Pisa>> spiega Nicola Piegaja, direttore dell’Hotel Victoria: << la Toscana ha una grande tradizione legata al Carnevale di cui forse l’esempio più importante sono i corsi mascherati di Viareggio, il Carnevale può essere anche l’occasione per visitare la città e partecipare ad un evento unico, un tuffo nel passato all’insegna della musica e del divertimento. A questo scopo abbiamo creato offerte e pacchetti di visita che permettano agli ospiti della festa non residenti a Pisa di pernottare in albergo e concedersi un piacevole week end in città>>.
I biglietti per il veglione saranno disponibili presso la reception del Royal Victoria Hotel al costo di 35 euro, il biglietto comprende l’aperitivo che accoglierà gli ospiti all’ingresso, la cena buffet nella grande sala del primo piano, lo spettacolo  musicale e teatrale.
La serata è organizzata dal Royal Victoria Hotell’associazione culturale Le Storie di City Grand Tour  e da Il Teatro alla Moda l’associazione musicale attiva sul territorio pisano che da circa due anni si distingue per la produzione di eventi musicali originali che spaziano dalla lirica alla musica leggera.
Con il patrocinio del Comune di Pisa

Biglietto: 35 euro

Acquisto biglietti: alla reception del Royal Victoria Hotel, Lungarno Pacinotti 12, Pisa.
I biglietti potranno essere acquistati direttamente alla Reception dell’Hotel o tramite carta di credito telefonando allo 050940111.
Per il pagamento con Carta di credito sono previsti 2 euro di prevendita.

Royal Victoria Hotel:
Tel. 050940111
Mail: mail@royalvictoria.it
Associazione Il Teatro alla Moda:
Tel. 3485344016
Mail: il_teatro_alla_moda@yahoo.it
Associazione Le Storie di City Grand Tour:
Tel. 3209154975
Mail : citygrandtour@gmail.com
Festa in maschera al Royal Victoria Hotel – La notte dei telefoni bianchi

PS: Se stai promuovendo una festa di Carnevale a tema contattami e mandami comunicato stampa, immagini e informazioni varie: questa settimana Mix&Match sarà dedicato agli eventi più belli!
Advertisements

2 thoughts on “Carnevale in Toscana: La Notte dei Telefoni Bianchi a Pisa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...