... and more

Il consiglio scaltro del venerdì – Friday’s Smart Tip

Stupire con le ciglia finte


Troppo caldo per dedicarsi a elaborate sessioni di make up? 
Con l’abbronzatura è troppo complicato “ricalcolare” la propria palette di colori?
Week-end last minute e bagaglio troppo piccolo per portare dietro la vostra attrezzatura trucco al gran completo?
Se malgrado tutto volete dare un tocco in più alla vostra serata, perché non provare un paio di ciglia finte un po’ stravaganti? 

Potete osare con lunghezze, colori, materiali, decorazioni come strass o microglitter. 

Se come me temete di fare dei pasticci, l’ideale è fare un po’ di pratica con un paio di ciglia finte poco costose e non particolarmente elaborate. Io ne avevo ordinato un paio della Elf, lunghe ma semplici, e mi sono stupita quando ho scoperto che, con calma e precisione, si-può-fare.
E’ vero, mi ero preparata a dovere con vari tutorial su YouTube, ma se ci sono riuscita io in meno di 5 minuti ci può riuscire veramente chiunque.
Gli step indispensabili:
– fare una prova senza colla per vedere quanto è necessario accorciare le ciglia (non fatele partire dal punto vicino al naso, ma dal lato della tempia, altrimenti morirete di solletico), date un taglio deciso con un paio di forbicine, e magari conservate i ciuffetti che avanzano, ché non si sa mai
– prima di applicarle maneggiate un po’ le ciglia per far sì che aderiscano meglio alla palpebra
– mettete poca colla: ad aggiungere si fa sempre in tempo!
– applicate cercando di stare il più vicino possibile alle vostre ciglia, ma potete sempre alzare un po’ la “coda” per aprire lo sguardo, specialmente se avete occhi rotondi o all’ingiù
– fate aderire con piccoli colpi di pinzetta, bastoncino spingicuticole o qualsiasi altro oggetto minuto ma non pericoloso per i vostri occhi
– lasciate asciugare un paio di minuti buoni
– rifinite con eyeliner o, se le ciglia sono piuttosto naturali come quelle che ho provato io, mascara

La meta della serata era una pizzeria all’aperto dove alcuni amici e io avevamo organizzato una cena a sorpresa per il compleanno della mia amica Chiara. Make-up veloce sui toni del verde, un velo di fard, labbra quasi naturali, e ciglia che definirei “svettanti”. Non ci crederete, ma è bastato questo paio di ciglia svolazzanti a farmi sentire un’altra persona, giocosa e compiaciuta della sua piccola impresa.
Non ho scattato foto, perché col cellulare è tutto molto più complicato, ma mi rifarò presto con i prossimi esperimenti.

Il prossimo passo, ovviamente, sarà quello di trovare una festa a tema in cui sfoggiare un paio di ciglia veramente esagerato, come mi suggeriva Anna qualche tempo fa su Twitter, un giorno in cui mi serviva una “spintarella” per convincermi a comprarne un paio.
Oppure una serata pazzerella, o meglio ancora uno spettacolo in cui osare insieme alle mie colleghe.

Source: None via Mary on Pinterest
Un mazzetto di link:
Shu Uemura (mmm… più da guardare che da acquistare veramente! Sono dei veri e propri capolavori, ma un po’ costosetten) 
Lashes on Line – shop on line australiano, non mi sono mai servita da loro ma può sempre essere utile per lasciarsi ispirare dai consigli e dalla vasta gamma di prodotti
Per quanto mi riguarda, ne ho viste anche nelle profumerie LaGardenia, nei negozi Acqua&Sapone e (di bellissime) nei negozi IperSoap, ma di sicuro ce ne sono anche da Sephora et alii.
Source: None via Alexandra on Pinterest
Per toglierle, basta tirare dall’angolo esterno verso l’interno.

Il mio obiettivo era quello di ripulire con cura il tutto una volta tornata a casa in modo da poterle usare ancora un paio di volte, ma mentre ripulivo le ciglia non sono stata abbastanza attenta e le ho riempite di fibre di cotone. Visto il costo poco elevato le ho buttate senza troppi ripensamenti, ma la prossima volta, con quelle che ho comprato su MadameCosmetics, starò più attenta.
Non che siano costate molto di più, perché ho trovato degli articoli molto convenienti, ma sarà una buona occasione per fare pratica.

Buon fine settimana!

Source: 2photo.ru via Boya on Pinterest

3 thoughts on “Il consiglio scaltro del venerdì – Friday’s Smart Tip

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...