... and more

Il consiglio scaltro del venerdì – Friday’s Smart Tip

Nativities
Come alcuni di voi sanno, a casa mia da anni non abbiamo un presepe tradizionale, ma una serie di piccoli presepi artigianali, strambi, originali, tipici o post-moderni, kitch o minuscoli. 
Tutto nacque quando i miei cugini di Torino andarono in vacanza in Spagna, nell’estate del 1990, e mi portarono una scatolina con la sacra famiglia, l’angelo, il bue, l’asinello e i tre re magi. Sembravano usciti da un disegno di un bambino. Erano semplicemente irresistibili. Da allora in ogni viaggio, in ogni bancarella, ho sempre cercato un presepe che potesse arricchire la mia collezione. Provo a chiedere un presepe come souvenir dai viaggi dei miei amici, ma non tutti hanno la pazienza di fare questa ricerca per me, in compenso ogni tanto qualcuno si ricorda di questa mia passione e me ne regala uno, a Natale. 
Il mio obiettivo sarebbe quello di avere una casa sufficientemente spaziosa da poter allestire una bacheca dove custodirli tutti, tutto l’anno. Per il momento fanno capolino solo nel periodo delle feste… ed è una festa doppia!
Sto cercando di fotografare tutti i miei presepi, ma in questi giorni la luce non è buona, quindi beccatevi questi, presi in giro per la rete e per il mondo: se siete stufi del “solito presepe” o se avete poco spazio, uno di questi potrebbe essere la soluzione che cercate: 
Source: etsy.com via Carla on Pinterest
Source: etsy.com via Leslie on Pinterest
Annunci

2 thoughts on “Il consiglio scaltro del venerdì – Friday’s Smart Tip

  1. Quello fatto con le caramelle è un delirio!!!Ma mi piacciono molto anche le uova e i legnetti!Tra l'altro ora mi è venuta la malinconia per i miei ovetti natalizi che quest'anno sono rimasti chiusi nella loro scatola…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...