... and more

8 dicembre: si accendano le luci

A casa mia l’8 dicembre è da sempre il giorno in cui si fa l’albero, e nella mia città fino a poco tempo fa era anche il giorno in cui si accendevano le luminare – ora credo che la data sia piuttosto random, e mi dispiace un po’, lo ammetto. 
Anche a casa mia e di Riccardo l’8 dicembre di solito è il giorno in cui si fa l’albero. 
Però quest’anno lo abbiamo fatto durante la seconda domenica d’Avvento, perché avevamo tempo, perché ci girava così e perché visto che l’anno scorso non l’abbiamo fatto perché eravamo in partenza ci sembrava il caso di farci perdonare esibendolo per qualche giorno in più.
Il punto è che questa casa è davvero troppo più piccola della prima che abbiamo avuto, e trovare posto all’albero non è stato facile. Abbiamo trovato un angolo tra la finestra e la tv: perfetto per il nostro abete darkettone, a patto di rinunciare a montarci i rami posteriori, altrimenti ce lo ritroveremmo a capotavola. In pratica quest’anno non abbiamo un abete a tuttotondo, ma un abete popup, come le illustrazioni che si aprono a ventaglio nei libri per bambini. 
Ok, prima di aprire per bene i rami vediamo come ci stanno le nuove luci…
Beeeeelleeeee le luci a led… noi ve le consigliamo!

Homo Impegnatus

Mi sa che per le palline che abbiamo personalizzato da soli abbiamo esagerato coi glitter… alla fine eravamo brillantissimi!

Tocco finale: le piume
Et voilà… pronti anche per questo Natale! 🙂
Visto che quest’anno abbiamo comprato delle luci nuove ci siamo trovati con delle luci in più… cosa ne abbiamo fatto secondo voi? 
Annunci

4 thoughts on “8 dicembre: si accendano le luci

  1. Ma che albero chic! :DAnche io ho l'albero pop-up! :p nel senso che l'albero è tutto intero coi rami (i miei non si possono togliere, ma solo muovere), però i rami dietro sono un po' spogli di decorazioni,in modo che possa spingere l'albero contro la parete :p

    Mi piace

  2. Ahaha, MissMakeup, non ci crederai, ma noi abbiamo iniziato a progettare questo albero già molto prima di andare a vivere insieme… quindi ti capisco al 100%!! ^^Be', ma l'albero pop-up è in voga, vedo! 😀

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...