Federico Pieri – Cabriolet
(magia, clowneria e trasformismo)
La torre – Montecatini Val di Cecina (Pi)
Venerdì 19
ore 22.00
(durata spettacolo: 30 minuti)
Chico è un personaggio ironico e surreale, spesso vittima della sua stessa magia, una sorta di capro espiatorio. Questo spettacolo non è altro che un contenitore dove saranno rappresentati vari numeri, utilizzando molte espressioni teatrali, come la magia, la clowneria e il trasformismo, eseguiti quasi esclusivamente utilizzando musiche di supporto.
Attraverso un ritmo teatrale molto vivace, vengono eseguiti numeri come far comparire sulla scena vari personaggi semplicemente cambiando foggia del copricapo, costituito soltanto da un pezzo circolare in feltro.Viene dato luogo ad un gioco d’equivoci realizzando situazioni paradossali, come un’improponibile lezione di magia, dove indicazioni come: “prendi una bandana”, vengono fraintese e al posto di una
bandana viene presa una banana; il resto ovviamente viene lasciato all’immaginazione.
Federico Pieri – Ombre
(spettacolo di ombre cinesi)
Piazzetta del Camposanto – Montecatini Val di Cecina (Pi)
Sabato 20
ore 22.00 (repliche alle ore 22.45 e alle ore 23.45)
(durata spettacolo: 15 minuti)
Uno spettacolo per tutte le età e per il pubblico di tutto il mondo.
Solo musica e ombre.
Prendete quattro canzoni celebri, accompagnatele con le ombre realizzate a vista soltanto con le mani e con il corpo, condite con qualche elemento di magia ed ecco uno spettacolo leggero, divertente e gustoso.
“La gatta” di Gino Paoli, “Moon river” nella versione di Louis Armstrong, la colonna sonora di “Psyco” e “Over the Rainbow” nella versione di Judy Garland.
Musica e immagini scorrono come in una sequenza cinematografica,
senza interruzioni, con un montaggio preciso e perfetto.
Quindici minuti di incredibile stupore.