Irene, classe 1980, sono nata e cresciuta in Toscana e ho la Sicilia nel cognome oltre che nel DNA.
Sono una donna di mare ma da qualche anno vivo in collina,
e viaggerei di continuo.
La tentazione di trasferirmi altrove mi è venuta tante volte, ma sono rimasta sempre in provincia, dove tutto è a mia misura e la poesia è un po’ dappertutto.
Per molti anni ho insegnato inglese e tedesco alle scuole superiori e ho portato avanti delle collaborazioni come copywriter. Da febbraio 2021 sono una portatrice sana di Partita Iva e faccio la web writer a tempo pieno. Ho una scuola di scrittura creativa in cui insieme a M. insegno alle persone di tutte le età a prendersi cura del loro talento.
Leggo un sacco, scrivo come una forsennata e vi avverto: prima o poi un mio romanzo ve lo troverete tra le mani.
Ho molti progetti brillanti per il futuro.
Per molto tempo ho passato più ore in teatro (come attrice, ma anche come truccatrice e come fotografa di scena) che sul divano di casa mia; ho studiato danza ma sono sempre rimasta una schiappa, da adulta ho scoperto il tango argentino e il flamenco e non è andata così male.
Cucino bene e sono molto brava anche a mangiare.
Passo troppo tempo in rete, spendo somme da capogiro per makeup e prodotti di bellezza di tutti i tipi. Profumi di nicchia? Sì grazie. Ho un armadio troppo piccolo per i miei gusti. Ho imparato da poco a camminare con sicurezza sui tacchi. Chissà dove arriverò, passo dopo passo…
Mix&Match è nato nel 2009 (all’epoca ero Musadinessuno, dall’omonima canzone degli Afterhours, perché quando li ascolto ho di nuovo 17 anni) come contenitore dei miei tantissimi interessi, ma poi si è orientato verso il settore beauty: grazie a Mix&Match ho viaggiato, conosciuto un sacco di gente, fatto tante esperienze e provato una miriade di nuovi prodotti e servizi.
La mia vita nel frattempo è cambiata molte, molte volte: il tempo per scrivere è diventato sempre meno, la voglia di parlare un po’ di tutto è aumentata. Adesso non voglio più separare i vari aspetti della mia vita, così eccoti di nuovo la vecchia versione di Mix&Match, sempre più simile a me. Sempre più #dallaprovinciaconamore
Ciao Irene,quindi con DNA Siciliana,piacere anch’io sono Siciliana..
Concetta..
Spero ti faccia piacere questo premio… ho pensato a te! http://justhermione.wordpress.com/2013/11/29/omg-super-sweet-blog-award/
Pingback: 7 anni di Mix&Match… e un piccolo regalo per voi! | Mix&Match