Beauty · Viso&Corpo

Riti di primavera: 3 prodotti viso per rifiore

Diciamo che del fatto che tra 1 mese festeggeremo il solstizio d’estate e che la primavera non si sia ancora palesata nelle nostre vite ci siamo un po’ rotte le scatole, no?
Va bene che coi saldi invernali mi sono comprata un piumino che mi andava un po’ stretto prima della mia imminente remise en forme e quindi ho fatto in tempo a sfoggiarlo già coi primi chili che ho perso, a febbraio, e a marzo, e ad aprile… ora però è maggio e io di andare in giro col piumino non ce la faccio più.

E quindi? Quindi manifesterò il mio disappunto con una serie di post (che spero di far uscire in tempi ragionevoli, dato che ho grande fiducia nel batching) in cui riunisco tutte le mie strategie propiziatorie nei confronti della primavera che quest’anno deve avere smarrito la strada: magari non servirà a metterle fretta, ma riuscirà a tenerci occupate distraendoci dallo sconforto, che dite?

Allora allora, per tornare a parlare un po’ di beauty come ai vecchi tempi, oggi voglio parlare di un detergente, un filtro solare e una nebbia idratante.

Guest star di questo post: l’orchidea che fa bella mostra di sé nel nostro ingresso da prima di Pasqua senza che nessun agente esterno sia riuscito a stroncare la sua rigogliosa fioritura.

IMG_20190525_161541

Partiamo col detergente: si tratta del GEL DETERGENTE DETOX della linea Garnier Bio certificata EcoCert (date un’occhiata all’INCI, spiegato per filo e per segno: bravi!). La presenza dell’olio essenziale di lemongrass mira a dargli un’azione purificante, mentre l’accoppiata con l’acqua di fiordaliso aggiunge proprietà lenitive e rinfrescanti.
Sulla confezione si suggerisce di usarlo insieme alla spugna di Konjak della stessa marca, per una pulizia ancora più profonda, ma io ho provato a usarlo col sistema di pulizia Clarisonic e mi sembra che non se la cavi male neanche così (non essendo un prodotto schiumoso abbondo un po’ di più nella dose rispetto a quando lo uso da solo, per non graffiarmi le guance).

Attenzione: è un detergente e non uno struccante. Al momento io sto usando uno struccante occhi che poi passo sul viso per rimuovere il poco fondotinta che sto continuando a mettere in attesa di passare alla BBCream, quindi imbroglio un po’. Sebbene sia pensato per pelli da normali a miste, per me in questo periodo dell’anno è ancora consigliabile usarlo una volta al giorno, preferibilmente al mattino, perché alla sera sento ancora il bisogno di un detergente più ricco, ma so che andrà benissimo per la stagione più calda. Anzi, credo proprio che appena inizierò ad andare al mare lo metterò dentro la doccia al posto dello Spumone dell’Estetista Cinica, per affidargli il compito di sciacquarmi via il salmastro dalla pelle!

IMG_20190525_161411

Come forse vi ricordate, io sul viso uso protezioni solari alte tutto l’anno, altissime d’estate: il filtro solare che sto usando in questo periodo nei rari casi in cui giardinaggio e passeggiata nel bosco facciano rima con sole è questo EVERYDAY SUNSCREEN di Supergoop! (io l’ho preso su Sephora.it, ma al momento lo shop risulta vuoto così vi linko la scheda che trovate sul .com). Sono un po’ dubbiosa sulla funzione di filtro quotidiano, dato che poi sulle istruzioni d’uso sono riportati i gesti che si fanno di solito con un normale filtro da spiaggia (applicare 15 minuti prima dell’esposizione, riapplicare dopo 80 minuti di nuoto o attività fisica, subito dopo essersi asciugati e comunque ogni 2 ore), ma per l’uso sportivo/semidomestico che ne ho fatto in questi giorni va più che bene: scopriremo più in là se regge la prova schermo city per pelle mista.

Al primo impatto, la cosa più piacevole è l’odore, assolutamente non il classico odore da filtro solare (che mi piace anche, ma solo in spiaggia) grazie agli estratti di limone, arancio e basilico, e mi sembra che non unga per niente: ti metterò alla prova più di una volta, ragazzo, è una promessa.

Ho lasciato da ultimo il prodotto più sfizioso che ho iniziato a usare in questo periodo, ovvero la NEBBIA IDRATANTE ROSA CANGIANTE di Modern Skyn Alchemy, brand che non conoscevo e prodotto che mi ha sorpresa su tutta la linea. Vi linko la scheda che trovate sul sito di Abiby (a sua volta gradito omaggio capace di portare un po’ di bellezza in questa primavera latitante), perché è nella box di aprile che l’ho trovato e dove credo andrò a comprarlo per regalarlo a tutte le mie amiche pronte a sbocciare con la bella stagione.

Ma cos’è una nebbia idratante?
In pratica è uno spray che idrata, attraverso una miscela di Vitamina E, acqua di rose, succo di aloe vera, amamelide, nonché olio essenziale di rosa canina e palissandro. Si spruzza sulla pelle pulita e serve a tonificare, idratare e rinfrescare. Si può usare come base per il trucco o anche come fissante, ma a me piace usarlo la sera prima di andare a dormire, insieme a un contorno occhi e a un tocco di crema per le parti del mio viso fuori dalla zona T che necessitano di più idratazione.

Il gesto delicato che accompagna la sua applicazione, insieme all’odore commovente di rosa, mi fa sentire un po’ dentro una nuvola, un po’ dentro una fiaba, e me ne vado a dormire contenta, sperando che l’indomani ci sia di nuovo il sole

IMG_20190525_161335

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...