Beauty · Makeup · Mani&Unghie · Sole

#gliamatissimi2016: gli Amatissimi del mese di Luglio

Se giugno è volato, luglio è stato letteralmente una nuvola di vapore: è sparito insieme a un po’ di chili, al sudore e a qualche lacrima, trasportato da tanti chilometri percorsi con la mia 600, molte serate all’aperto a vedere spettacoli e ascoltare bella musica, in compagnia degli amici, col naso per aria o nel Kindle. Mare, giardino, boschi: eccomi alle prese col sole, per non macchiarmi né scottarmi. Quest’anno mancava solo una protezione labbra a completare il mio corredo, ed è arrivato lui, Sun Protection Lip Treatment, lo stick labbra Shiseido che ho scelto perché credo in questa casa cosmetica e anche perché amo alla follia il colore della loro linea solare. Ha un spf 20, è molto scorrevole ma non troppo: in pratica a meno che non ve lo dimentichiate nel cruscotto dell’auto da mezzogiorno alle quattro del pomeriggio potete applicarlo senza temere di ritrovarvi una pappa appiccicosa sulle labbra.

Sun Protection Lip Treatment - Shiseido

Per il resto, non truccandomi molto in questo periodo, le altre quattro settimane di luglio sono state scandite da quattro prodotti molto basic: per primi, i prodotti della linea Formula Pura di Deborah Milano, trovati nelle passate edizioni di Mybeautybox. Il mascara è particolarmente indicato per occhi sensibili e per le portatrici di lenti a contatto, per cui mi sono sentita chiamata in causa: d’estate porto le lenti ancora più a lungo che d’inverno, quindi mi sento in dovere di fare ancora più attenzione ai prodotti che uso. Questo mascara si è rivelato delicato, dal nero sufficientemente pieno e con una buona tenuta; per quanto riguarda la tenuta neanche lo smalto mi ha delusa, e anzi la pienezza del colore mi ha proprio sorpresa! Non so voi ma io ultimamente non riesco a smettere di tingermi le unghie di rosa: di solito il mio colore feticcio d’estate è l’arancio, ma quest’anno come cambio tonalità torno sempre indietro!

Smalto e mascara linea Puro - Deborah Milano

Infine, un’altra sorpresa da Mybeautybox (il blush Liquid Tech di Nabla Cosmetics, di cui ho già tessuto le lodi qui) e una conferma da parte di Smashbox (il Photo finish lid primer che avevo conosciuto durante una seduta trucco della Make Up School La Gardenia e che ho voluto comprare per poter finalmente avere una base per gli occhi che potesse soddisfarmi al 100%). Guardate come se ne stanno belli spaparanzati sul cuscino del divano nuovo. Quasi quasi li seguo, così con la scusa di andare a vedere le Olimpiadi schiaccio anche un pisolino… d’altra parte stanotte rimetterò la sveglia per guardare la finale dei 200 stile libero con Federica Pellegrini, in qualche modo bisognerà compensare la carenza di sonno, no? 🙂

Photo finish lid primer - smashbox - e Liquid Tech Blush - Nabla cosmetics

Annunci

One thought on “#gliamatissimi2016: gli Amatissimi del mese di Luglio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...