Beauty · Makeup · Viso&Corpo

#gliamatissimi2016: gli Amatissimi del mese di Marzo

Buongiorno e benvenute ad Aprile! Com’è stato il vostro Marzo? Dal punto di vista cosmetico, il mio ha puntato essenzialmente verso il benessere, con la ricerca di prodotti che mi coccolassero e compensassero la forte stanchezza che a volte si è impossessata di me a tradimento nelle scorse settimane. La crema corpo che ho usato più spesso è la Creme de Corps di Kiehl’s. Il nome completo sarebbe CREME DE CORPS SOY MILK & HONEY WHIPPED BODY BUTTER ed è una mousse morbidissima, ripiena di burro di karité, burro di jojoba  e betacarotene, per idratare ed elasticizzare la pelle. Dopo mesi di collant e stivali, le mie gambe in particolare avevano bisogno di una dose extra di idratazione, e dopo un bello scrub corpo ho iniziato a usare questo prodotto quotidianamente per una decina di giorni (anche quando non facevo la doccia): il risultato è stato che adesso le mie gambe sono ancora bianche da far paura, ma prontissime ad affrontare la prima esposizione al sole! Nota di merito per l’odore, dolce e avvolgente, proprio da acquolina in bocca! Anche il Prodotto Amatissimo della settimana successiva ha un odore particolarmente buono, ed è lo stick labbra della linea Douglas Naturals, a base di olio d’argan, con tanto burro di karité, olio d’oliva e di ricino. Lo tengo sulla scrivania perché l’odore che ha mi concilia la concentrazione e il buonumore, e ogni tanto lo annuso anche se non ho bisogno di idratare le labbra… aromaterapia al massimo livello! 🙂 Marzo è stato un mese molto pesante, con molti sbalzi di temperatura e di umore, e per prepararmi alla partenza per Parigi sono stata dall’estetista a fare una bella pulizia viso, sì, ma nella settimana prima del volo ho applicato un paio di volte la Energy Mask di Kiko Cosmetics, che ha fatto sobbalzare M. visto l’aspetto un po’ inquietante, ma che mi ha dato quella sferzata di energia di cui avevo bisogno. Questa maschera di Kiko, infatti, incuriosisce per il suo colore nero (a proposito, avete già provato qualcosa della linea nera di Collistar? A me di tanto in tanto viene la voglia di lanciarmi, che dite, mi butto?) ma conquista per la pelle che lascia: se l’effetto detossinante si manifesta con una pelle liscia, compatta e luminosa, sì, è segno che funziona appieno!
Infine, l’ultimo Prodotto Amatissimo del mese è stata la matita per sopracciglia Brow Tech Gloss Stick di Smashbox Cosmetics: è fatta come una classica matita per sopracciglia, con il pennellino incorporato per modellare e sfumare, ma la pasta è morbida e lucida, facilissima da applicare. Devo ammettere che la matita per sopracciglia non è mai stato un prodotto da usare quotidianamente, ma da quando l’ho scoperta alla Make Up School delle Profumerie La Gardenia l’ho usata ogni volta che mi sono truccata (è venuta perfino con me a Parigi, malgrado avessi portato pochissimi prodotti beauty) e ho avuto la conferma che sì, le sopracciglia curate danno quel tocco in più anche al makeup più semplice.

Per il resto, marzo è stato il mese dei primi 40 anni di M., dell’inizio del mio corso all’Isola d’Elba (con conseguente lotta contro il mare in burrasca quasi ogni settimana), dei miei allentamenti all’aria aperta. Sì, lo rifacciamo un post sui #mydietdiaries… aprile dolce dormire non ti temo! Per adesso un bacio e buona giornata a tutte!! ♥

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...