Beauty · Eventi Beauty · Makeup

Profumerie La Gardenia: Make Up School con Smashbox

Buongiorno e buon ritorno alla normalità dopo la breve parentesi pasquale! Come avete passato i giorni scorsi? Se mi seguite sui social network saprete già che sono tornata da Parigi proprio il giorno della vigilia, così ho avuto tempo di trascorrere Pasqua e Pasquetta in relax, tra famiglia e lavoretti da fare in casa. Voglio parlarvi al più presto del mio viaggio, ma oggi ho deciso di dare la precedenza a un’iniziativa delle Profumerie LaGardenia e Smashbox, in modo che se siete interessate abbiate ancora un sacco di tempo a disposizione per aderire.

Si tratta di Make Up School 2016, una serie di 5 lezioni di makeup che vengono proposte a rotazione nei punti vendita LaGardenia aderenti all’iniziativa.  Gli argomenti sono semplici ma non banali, vediamoli insieme:
Cattura la luce: pelle radiosa – per creare una base makeup per la vita di tutti i giorni, che però non tema l’obiettivo fotografico
Studio Smokey Eyes – il titolo parla da sé, no?
Strobing&Contouring – dove si impara a padroneggiare le tecniche makeup più in voga del momento
Sopracciglia? Il tuo angolo perfetto – per capire come valorizzare al massimo le proprie sopracciglia per rendere giustizia a ogni tipo di makeup occhi
Bellezza senza tempo – dedicato alle pelli più mature che non intendono rinunciare al piacere del makeup.

I prodotti usati sono esclusivamente Smashbox Cosmetics, ma a differenza delle classiche sedute makeup individuali alla scoperta del brand (qui la mia esperienza con Smashbox di qualche anno fa), qui si partecipa a gruppi di 4/5 iscritte, ed è una delle beauty consultant del negozio a tenere le fila del discorso. Il risultato è un’atmosfera giocosa e rilassata, con la voglia di confronto e scoperta che scaturisce dall’incontro di donne diverse ma legate dalla passione per la bellezza. Il collante, per quanto mi riguarda, è stato proprio il luogo in cui ho partecipato a una di queste sedute, il punto vendita di Via Ferrer a Piombino (LI), ovvero la prima profumeria in cui ho iniziato a dilapidare le mie paghette in ombretti e rossetti. E lei, Benedetta, una delle prime commesse a darmi buoni consigli, da quasi 20 anni a questa parte, tanto da diventare, nel tempo, un punto di riferimento saldissimo in termini di makeup e skincare.

Makeup school Smashbox - La Gardenia - attestato

La seduta alla quale ho partecipato io era la numero 4, quella sulle sopracciglia. Devo confessare di aver sperato in qualcosa di più improntato verso la correzione dell’arco sopraccigliare, ma c’è da dire che questo è un lavoro da estetiste e non avrebbe avuto molto senso mettersi a lavorare con le pinzette in questo contesto. Quello che ho trovato invece è stato un tavolo di lavoro con tutti gli strumenti e prodotti adatti a creare una buona base makeup sia per il viso che per gli occhi, con spiegazioni dettagliate sulle caratteristiche dei prodotti passati in rassegna, istruzioni precise su come applicarli e un occhio attento e benevolo alle caratteristiche dei volti di ognuna di noi. Alla fine avevamo tutte usato le stesse tecniche, ma adattandole alle nostre esigenze, e il risultato è stato molto naturale. Non mi sono immortalata perché quella sera ero molto stanca e con un inizio di raffreddore, quindi non sono riuscita a farmi una foto decente, ma M. vedendomi ha notato qualcosa di diverso nel mio makeup e come prova del nove è stata sufficiente: basta poco per sentirsi/vedersi/apparire diverse.

Prodotti Smashbox

Le sedute si tengono ogni giovedì, venerdì e sabato presso i punti vendita (qui trovi l’elenco e il calendario degli eventi) e hanno un costo di 10€, a fronte delle quali viene però emesso un buono di pari valore che può essere riscattato per un acquisto entro un mese dalla seduta. Alla fine della lezione viene consegnato un attestato di partecipazione ma non la scheda dei prodotti che la beauty consultant compila minuziosamente per ognuna di noi, che però viene custodito in negozio nel caso in cui in seguito volessimo acquistare uno dei prodotti in questione. Io mi sono innamorata di una delle matite da sopracciglia (di cui parlerò più nel dettaglio in un post su cui sto lavorando), infatti sono tornata a comparla qualche giorno più tardi, ma ho lasciato un pezzettino di cuore su una palette, la Full Exposure.

Palette Full Exposure Smashbox - esterno

Palette Full Exposure Smashbox - interno

Adesso, dopo la pausa del weekend di Pasqua, gli incontri riprenderanno, e io ho già prenotato un posto per l’incontro Strobing&Contouring, dove so che incontrerò un’amica e per il quale sono doppiamente soddisfatta in anticipo… e voi, se doveste partecipare a una di queste sedute, quale scegliereste?
Baci baci e buona giornata!

Annunci

2 thoughts on “Profumerie La Gardenia: Make Up School con Smashbox

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...