Beauty · Makeup

Beauty Crowd, Crowd Colour e una palette solo mia

Buongiorno! Oggi voglio parlarvi di una novità da parte di un e-commerce da cui di tanto in tanto mi capita di fare qualche acquisto, Beauty Crowd. Loro sono inglesi e hanno una gamma di brand interessanti, mediamente non troppo noti da noi (Mesauda ed Essence riportano in su la media, direi), che spaziano dal makeup alle fragranze per ambiente, dai profumi ai prodotti per la rasatura e per i bambini e le mamme in attesa. Al momento non direi che il loro magazzino stia scoppiando, ma credo ch questo dipenda dal fatto che tutte le loro energie siano concentrate sul lancio di un nuovo servizio, chiamato Crowd Colour, che consiste nella creazione di palette personalizzabili. Personalizzabili come? Intanto nelle dimensioni e nel colore di base (small – medium – large, base bianca o base nera, ma su questo torneremo sopra tra poco); la cosa più importante è che si può caricare direttamente dal proprio computer loghi, foto o frasi da inserire sulla cover della palette. Naturalmente non occorrono abilità da designer per compiere questa operazione, perché il software viene incontro con una forte intuitività e una gamma di sfondi da poter selezionare – eccovi le fantasie a disposizione nel momento in cui sto scrivendo questo post:

Non le trovate deliziose? Certo, non tutte vanno bene per tutte, ma c’è un sacco di scelta!

Quindi, ricapitolando

  • prima scegli qui il formato (eccoti un bello schemino che ti aiuta a decidere cosa è meglio per te):

Large – 16£ – contiene 28 cialde da 26mm
esterno: 205 x 125 x 13.5mm
interno: 188 x 105 x 7mm

Medium – 14£ – contiene 15 cialde da 26mm
esterno 171x 105 x 13.5mm
interno: 151 x 83 x 7mm

Small – 11£ – contiene 9 cialde da 26 mm
esterno 98 x 97 x 13.5mm
interno: 81 x 81 x 7mm

  • poi scegli se vuoi la base bianca o nera (questo significa che tutte le parti interne ed esterne della palette saranno in materiale bianco o nero, tranne il fondo magnetico che sarà scuro per tutte le varianti)
  • usi il software per personalizzare il design
  • concludi l’ordine inserendo i tuoi dati personali e procedendo al pagamento
  • aspetti che arrivi il pacchetto dritto dritto a casa tua.

Ogni palette arriva vuota e sta a noi riempirlacon le cialde dei nostri prodotti makeup preferiti, ma cosa può fermare delle ragazze che sono in grado di progettarsi da sole le proprie – magnifiche – palette?

A gennaio Beauty Crowd ha lanciato una campagna di lancio del progetto su Kickstarter, chiedendo agli utendi di partecipare al crowdfounding, testando in anteprima il servizio a prezzi vantaggiosi. Io mi sono lanciata e – avevate qualche dubbio? – ho creato una palette con il nuovo logo di Mix&Match. Che ne pensate?

Palette Crowd Color personalizzata

Io ne sono innamorata! Tanto innamorata che non riesco a decidermi a riempirla: per ora mi limito a guardarla con tanti cuoricini negli occhi 🙂

Sdolcinatezze a parte: la palette è di un materiale robusto e leggero, facile da pulire; la base magnetica è resistente e lo specchietto interno occupa buona parte della cover. Non sono molto avvezza al depotting e dovrò un po’ prenderci la mano, ma sono entusiasta: nei miei piani c’è quello di creare una piccola palette da viaggio, con un blush e/o una terra da contouring e qualche colore che mi consenta di fare un makeup occhi da tutti i giorni e che, all’evenienza, possa trasformarsi in un makeup da sera con l’aggiunta di un ulteriore colore. Quello che so è che passerò in rassegna delle possibili combinazioni finché non sarò soddisfatta, e se anziché 9 pezzi da 26 mm riuscirò a mettercene 4 o 5 di misure diverse non mi dispiacerà molto.

Ho cercato qualche immagine di palette personalizzate e riempite da altre utenti, eccole qui:

Visto che carine? C’è spazio per tutto: per la fantasia e per la praticità. Che ne pensate di questo servizio? E soprattutto, avete qualche dritta per una principiante del depotting come me? Un abbraccio e buona giornata!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...