Beauty · Makeup

Excess Intensity Longwear Eyeliner – Max Factor

Buongiorno care ragazze! Come state? Io posso iniziare a dirmi molto soddisfatta dell’investimento di energie che ho fatto sul piano editoriale di questo blog a metà gennaio circa, perché da allora riesco a postare due volte a settimana. Certo, è meno di quanto mi piacerebbe (e MOLTO meno di quanto scrivessi ai tempi di maggior splendore di queste pagine… nel 2012 scrivevo quasi tutti i giorni!) ma è più di quanto riesca a fare quando mi do obiettivi non compatibili con la mia reale disponibilità di tempo, che finiscono sempre col naufragare lasciandomi con la brutta sensazione di dover correre dietro a tutte le cose che non riesco a portare avanti. Invece, con una tabella di marcia semplice e ben scandita, mi posso concentrare sulla soddisfazione di rispettarla comodamente. Nel mio piano editoriale adesso c’è spazio per parlare dei prodotti che provo per mia personale curiosità, di quelli che ricevo dalle aziende, e anche delle altre esperienze e cose belle che riempiono la mia vita ogni giorno, come piace a me (il post sulla mia Filofax è stato uno dei post più letti dell’ultimo periodo… sono contentissima!). Ed ecco che finalmente sto riuscendo piano piano anche a lavorare nell’ombra (su tag, categorie, SEO e foto da ridimensionare o sostituire) e togliere dalla cartella bozze dei post che erano rimasti indietro senza nessun motivo preciso.
Per esempio, queste meravigliose matite Max Factor che ho fotografato e che uso da più di un anno:

matite max factor

Si chiamano EXCESS INTENSITY LONGWEAR EYELINER e sono matite automatiche, dalla mina sottile e superpigmentata: questo significa che le puoi usare sia come eyeliner, per tracciare righe precisissime, che come kajal, perché rilasciano una quantità di colore inimmaginabile. Di conseguenza ci si aspetta che sbavino con niente, ma non è così: durata super soddisfacente, a volte anche più delle 12 ore garantite, e nessuna difficoltà nel rimuovere il colore (a patto di essere munite di un buono struccante). Dei tre colori che ho provato, Excess Charcoal, il più scuro, ha sostituito matita ed eyeliner per tutta la sua durata. Sì, l’ho finito presto, prima di una normale matita temperabile, ma credo che appena avrò esaurito tutti i mozziconi di kajal che sto tirando a finire, questa sarà la matita cui mi legherò per sempre, per la sua performance ma anche per la sua praticità.
Con Excessive Aqua ho dato inizio a un sodalizio di makeup d’effetto anche nei momenti di pigrizia: base viso veloce (magari con BB Cream e blush che sta bene con qualsiasi colore), una passata di ombretto in crema (long live Pupa e Clarins), mascara e una passata di questo colore al posto del rigo nero all’interno dell’occhio (o in aggiunta, avendo cura di sbordare un po’ sotto la rima ciliare in entrambi i casi): l’effetto è quello di un viso quasi acqua e sapone, con un tocco di colore che cattura l’attenzione in modo discreto.
L’ultima nuance, Excessive Gold, è quella che uso meno non perché sia meno valida delle altre, ma perché non mi capita spesso di voler sottolineare lo sguardo con un colore così delicato: durante le feste però l’ho usata come traccia per un rigo di eyeliner nero, e il risultato mi è piaciuto molto, pop e non eccessivamente vistoso allo stesso tempo. Credo che dovrò riprovarci altre volte!

Tra le 6 nuance a disposizione credo di aver provato le più adatte a me, ma mi rimane molta curiosità per Excessive Green, che ho già messo in wish list per uno dei miei prossimi acquisti… e voi che mi dite? Mai usato queste matite? Soddisfatte, entusiaste o perplesse? E in generale, usate matite per l’interno dell’occhio? Nere o colorate? Quali sono le vostre preferite? Buona giornata e buon makeup! 😉

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...