... and more

7 anni di Mix&Match… e un piccolo regalo per voi!

Sono passati 7 anni da quel primo post in inglese.
Sono passati da qui quasi 900 post e più di 3700 immagini, tante persone che hanno voluto lasciare una traccia di  sé, alcune che sono volute rimanere, molti argomenti leggeri, parecchie lacrime, almeno un paio di traslochi e tanta, tanta acqua sotto i ponti.

Non è il mio traguardo più lungo: ho amiche con cui ancora vado d’accordo dopo 20 anni, avuto una storia d’amore di quasi 12 anni e lavoro nella mia scuola da 8 anni. Però è un traguardo importante perché la crisi del settimo anno mette alla prova anche i legami più saldi, e quello con un blog che ti ha sempre consentito di guardarti dall’esterno e dall’interno non è da meno: basterebbe un clic per cancellare tutto, rinunciare a tutto, e invece siamo ancora qua.

retro-vow-renewal-17

Come accennavo il giorno di San Silvestro, per questa ricorrenza ho voluto regalare a questo blog una rinfrescata al look e ai contenuti.
Prima di tutto, un logo (opera del wonderful Matteo Panicucci, aka #ilmiograficoèdifferente) che mi fa sorridere ogni volta che lo vedo. Poi un nuovo layout (qui la cosa più difficile è stata scegliere quale fosse il mio preferito) e una nuova suddivisione in categorie.
Facciamo un giro?
Allora, oltre a una nuova presentazione  della sottoscritta, un po’ più completa, abbiamo le sezioni Beauty, Fashion e … and more.
Sotto Beauty trovi le categorie Makeup, Viso&Corpo, Capelli, Mani&Unghie, Profumi, Sole ed Eventi. Che fine hanno fatto le rubriche come Gli Amatissimi, Spa @ Home, Una Mamma per Guest Blogger, I vuoti del Mese, La Fée des Parfums? Sono diventati tag, e avranno nuovi spazi. Per esempio da questa settimana Gli Amatissimi torna ogni lunedì, ma solo su Instagram. Alla fine di ogni mese riepilogherò i prodotti Amatissimi delle settimane precedenti in un unico post su Mix&Match – e a parte questo e quello de I Vuoti del Mese, che voglio tornare a compilare perché era divertente, nessun altro argomento avrà una cadenza fissa.

In Fashion trovi Dettagli di Stile (che incorpora la vecchia rubrica La tribù che recita e altri focus su accessori e particolari), Outfit ed Eventi, mentre in … and more, indovina? Tutto il resto! Viaggi, cucina, spettacolo, tradizioni, riflessioni, oltre al mitico Consiglio Scaltro del Venerdì (che risorgerà, essendo uno degli appuntamenti più amati e imitati di Mix&Match in tutti questi anni, anche se non comparirà OGNI venerdì), le chiacchiere su dieta e benessere di #Mydietdiaries e le interviste con le Donne con le Idee.

Ci vorrà un po’ di tempo prima che tag e categorie tornino a funzionare correttamente, ma non dispero: non ci è voluta qualche settimana per arrivare fin qui, quindi è inutile pensare di ristrutturare tutto in un paio di giorni. Se nel frattempo non trovi qualcosa, usa il  motore di ricerca interno del blog: dato che è uno dei pochi strumenti su cui non mi è consentito mettere le mani, ti assicuro che funziona ancora perfettamente!

Ma continuiamo con l’esplorazione del menu: ci sarà un po’ di spazio anche per gli altri progetti che occupano il mio tempo negli ultimi anni: Just Wonderful, Carta à la Carte e Progetto Nero su Bianco, e la neonata sezione Freebies dove trovi un po’ di regalini da parte mia.

E qui entriamo nel vivo del post di oggi: non ho moltissima dimestichezza con i programmi di grafica, ma ho voluto sfidarmi e provare a creare qualcosa che possa accompagnarmi, e accompagnarti, durante le ore di studio e lavoro che in questi giorni stanno riprendendo un ritmo costante per ognuno di noi; è così che nasce il mio primo tentativo di free printable nella storia di Mix&Match. Una paginetta formato a5 da stampare tutte le volte che vorrai, da tenere nell’agenda, sulla scrivania o attaccare al frigorifero. Contiene il mio logo e una mia frase, che porto con me dalla fine del 2012 e che riassume la mia filosofia di vita di sempre:
è nostro dovere sperare più forte e a colori che mai.

Note_2015_Mix&Match copia

Scarica qui il formato .pdf

Spero che ti piaccia, o che almeno apprezzerai il mio impegno… e che magari ti sia utile o d’ispirazione!

Prima di stappare una bottiglia di bollicine virtuali, voglio lasciarti anche due link importanti per chiudere a dovere con il 2015 e iniziare alla grande il 2016: qui trovi Aloha 2015, un mini-workbook che la magnifica Ilaria Ruggeri ha creato per salutare il vecchio anno con dolcezza e gratitudine e qui il grandioso The Old Pink Calendar, della fragorosa Laura.

E ora… che la festa abbia inizio!

image

Grazie a te che leggi, te che interagisci, te che mi ispiri anche se non lo sai.
Questa festa è anche, anzi soprattutto, per te.

Annunci

6 thoughts on “7 anni di Mix&Match… e un piccolo regalo per voi!

  1. Ehi, auguri!! Complimenti per il restyiling del blog, mi piace molto! Anche io sto pensando di curare un po’ di più l’aspetto del blog; e sono tentata di iniziare già da oggi. Magari aprendo un nuovo Angolino della Cultura, una versione 2.0, per parlare in termini informatici! Oppure, eliminando il superfluo, e renderlo più leggero… Less is more! 😉 Ma prima di tutto voglio iniziare dal colore di sfondo! Non so ancora come elaborarlo, ma vorrei portare un po’ d’acqua (ispirazione) al mio mulino. Buon pomeriggio con il sorriso! 🙂
    Lucinda

    Liked by 1 persona

    1. Ciao Lucinda, grazie per il tuo commento… sono certa che non avrai problemi a trovare la giusta ispirazione per il restyling del tuo blog! Per me, poi, è come quando ho voglia di qualcosa di nuovo per la casa e alla fine mi basta spostare qualche complemento d’arredo per respirare un’altra atmosfera! 😀

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...