Beauty · Makeup

[40 – 41] Gli Amatissimi – Rebel Bouncy Blush e Face Brush, Kiko

Sono di nuovo in fase down, con il makeup.
Dopo una fiammata d’entusiasmo per la collezione estiva di Dolce&Gabbana (di cui hai letto anche qui e qui), tutto è tornato ad annoiarmi un po’. Vedo i lanci delle collezioni, mi precipito a curiosare… e mi smonto all’istante. In estate davo la colpa al caldo, alla voglia di naturalezza, così puntavo tutto sulle collezioni autunnali, sui colori eleganti, le texture vellutate… “Ho già visto tutto!” mi dico. “Per forza, hai già tutto!” mi dice mamma. Vero. E allora sapete che faccio, in questi momenti? Torno a vedere con occhi nuovi ciò che ho comprato in passato, e quasi sempre è una mossa vincente.

Per esempio, prima che partissimo per la Svezia avevo già visto la collezione Rebel Romantic di Kiko, mi ero segnata qualcosa che mi aveva incuriosita ma avevo deciso di aspettare un po’. Poi tra le collezioni autunnali avevo trovato così poco che, proprio mentre ero a Stoccolma, avevo piazzato un ordine e al mio ritorno ho trovato il mio pacchetto ad aspettarmi. In generale, la collezione mi piace perché la trovo versatile, con molti pezzi evergreen come i kajal, gli eyeliner e gli ombretti in crema, ma anche una novità del momento come il duo di matite da contouring, ideale per chi vuole provare a usare questo tipo di prodotto senza spendere un patrimonio (le ho prese, ma non ancora provate… mi manca un po’ il coraggio, in effetti. Mi date una spinta?). Insomma, i prodotti che più ho usato in questo periodo sono il blush e il pennello di questa collezione:

Rebel Bouncy Blush e Face Brush, Kiko

Il blush Rebel Bouncy è praticamente spettacolare: l’ho preso perché cercavo da tempo quell’esatta sfumatura di rosa (il mio è il n. 03, Treasure Rose), possibilmente in versione opaca. Quando è arrivato mi sono accorta che era proprio come lo volevo, ma matte com’è, ero terrorizzata dall’idea che risultasse gessoso, e invece è sottilissimo e facile da sfumare. Certo, il pennello giusto aiuta. Io ho usato direttamente quello che avevo comprato nella stessa occasione, il pennello viso Rebel Romantic Face Brush. Di solito non sono una fan dei pennelli duo, perché tenendoli tutti in verticale nei barattoli sul vanity table, mi trovo sempre a schiacciarne un lato, ma per questo ho fatto uno strappo alla regola perché mi sembra così morbido da non poterci rinunciare. Ed era vero! Le setole sintetiche sono morbidissime, con il lato dal pelo più lungo applico la terra per il contouring e/o il blush, mentre con il lato dal pelo corto devo ancora provare a sfumare le matite da contouring e i blush in crema. Per ora lo tengo appoggiato sul vanity, a fianco dello specchio… anche perché è così carino, con quel colore fa anche arredamento, non trovate?

Insomma, ancora una volta si conferma una mia convinzione: nel makeup, come nell’abbigliamento e nella vita in generale, non servono mille cose, o cento di superlusso. Ne bastano 10, ma quelle giuste, al momento giusto.

Annunci

3 thoughts on “[40 – 41] Gli Amatissimi – Rebel Bouncy Blush e Face Brush, Kiko

    1. Ciao dolcezza! Mi era sfuggito questo tuo commento, ultimamente la tecnologia mi sta remando contro e sto trascurando un po’ il blog… ma magari riusciamo a rifarci nella vita reale! Ti mando un messaggio in questi giorni! ❤

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...