La scorsa settimana, come avrete già visto se mi seguite sui social network, ho iniziato a usare uno di questi blush Clinique, che è svettato già dalla prima applicazione nella top ten dei miei prodotti più amati di sempre. Ho visto che ha destato subito moltissima curiosità, e dopo essermi presa qualche giorno per metterlo alla prova in più di un’occasione, adesso è giunto il momento di parlarne come si deve!
La tonalità in mio possesso è la n. 02, Peach Pop, un pesca/corallo che si adatta molto bene al mio incarnato in tutte le stagioni, anche ora che sono abbronzata.
La cialda pesa 3,5 grammi e ha un diametro poco più grande di una moneta da 2€: io ho preferito prelevare il colore con un pennello da blush piuttosto piccolo, lasciando da parte quei pennelloni che sconfinano nelle misure da cipria o terra con cui mi piace applicare i prodotti dalla consistenza vagamente gessosa, anche perché la sua texture, benché si tratti di un prodotto in polvere, è quasi cremosa e io trovo che si lavori meglio con un pennello che consenta gesti precisi. Si sfuma facilmente e resta al suo posto anche adesso che l’afa ci sta facendo a pezzi: sabato mattina siamo stati a fare acquisti da Decathlon, abbiamo pranzato alle 16 in un pub in riva al mare, abbiamo visto le Frecce Tricolore sul lungomare di Livorno sotto il sole cocente e alle 20 quando siamo rientrati si notava ancora un po’ di colore (no, non era un’ustione, tranquille! 😀 )
Il fiore intarsiato sulla cialda ha messo a dura prova la mia difficoltà nello “scombinare” i disegni riprodotti sui cosmetici in polvere, ma ragazze, non avete idea di quanta allegria metta, a ogni applicazione, questa mega margherita su cui passare il pennello! 🙂
Ma passiamo alla domanda più importante che mi è stata rivolta in questi giorni: si trova in Italia?
Sì, ma non mi risulta che sia ancora comparso in profumeria (chi ha notizie certe a riguardo le inserisca qui tra i commenti e sarà mio compito aggiornare il post a beneficio di tutte!). Io l’ho acquistato qualche tempo fa sul sito Clinique Italy. Sì, è molto strano per me acquistare Clinique online, dato che è un marchio che si trova molto facilmente anche nella mia zona, ma da quando mi sono iscritta alla newsletter mi arrivano spesso offerte interessanti e la scorsa primavera mi sono decisa a fare un piccolo ordine, composto principalmente da prodotti a prezzi stracciati o da esclusive online. E questi Cheek Pop rientrano proprio in questa categoria.
Il sito in questione è molto chiaro ed efficiente, la disponibilità della gamma Clinique è sempre al completo, la spedizione è gratuita sopra i 40€ di spesa (ma SEMPRE gratis per gli ordini da mobile) e ci sono sempre omaggi e codici da inserire per prodotti in offerta speciale. E proprio mentre stavo iniziando a scrivere questo post mi è arrivata trmite la newsletter la notizia che, per tutta la settimana a partire da oggi, gli acquisti da mobile sono scontati automaticamente del 10%, senza bisogno di inserire alcun codice. Se avete uno smartphone a portata di mano e qualche sfizio da togliervi, vi consiglio di approfittarne! 🙂
Pingback: [39] Chubby Stick Shadow Tint for Eyes, Clinique | Mix&Match