Beauty · Makeup

#baciamistupido: una bacheca Pinterest dove raccogliere tutti i vostri baci!

Il mio primo amore cosmetico sono stati i rossetti – ho avuto solo una breve sbandata per i gloss, ma il rossetto è e rimarrà sempre il prodotto di bellezza che amo di più. Eppure, ho notato che è anche il prodotto di cui faccio più fatica a parlare qui sul blog: perché non c’è poi moltissimo da dire, su un rossetto, perché fondamentalmente va provato per vedere se ci fa per noi. Su un blog posso far vedere gli swatch – ma ne varrebbe la pena se fossi regolarmente in possesso delle anteprime delle collezioni, altrimenti non ha molto senso – e farvi vedere come sta sulle mie labbra. Ma a farmi i selfie sono una pippa. Eppure, col rossetto giusto addosso, viene perfino voglia di impegnarsi, e viene fuori che è tutta un’altra cosa.

Fatto sta che un paio di settimane fa, sul mio account Instagram, ci ho provato: e con addosso il pluri-multi-mega-lodato Rebel MAC è venuto fuori uno scatto che non mi metterà nell’olimpo dei fotografi a fianco di Helmut Newton, ma che ancora mi trasmette quello che sentivo in quel momento: che il rossetto giusto non è quello che va di moda sul momento, ma è quello che ti serve in quell’esatto istante per comunicare all’esterno come ti senti esattamente.
Ecco perché poi può capitare di “tradire” i rossetti con i gloss: perché a volte non lo sai neanche tu come ti senti, e allora per non sbilanciarti troppo hai bisogno di un tocco leggerissimo di colore, che accarezzi le labbra in modo graduale. Con i gloss Max Factor* (nella foto, dal basso verso l’alto) è successo proprio questo: Radiant Rose regala lucidità, Enchanting Coral un brivido birichino, Luxurious Berry fa venire voglia di osare un po’ e con Glossy Toffee sei su un’isola caraibica senza neanche passare dal via. Poi, non so voi, una passione degli ultimissimi anni è quella dei rossetti liquidi: sempre più performanti, il re indiscusso è il Vernis à Levres YSL ma in questo periodo sto usando con piacere anche la linea Glam Matte L’Oreal Paris – nella foto vedete il n. 510 (Cherry Crop), ma anche il 508 (Coral Denimista) è uno dei colori che porto più spesso quando ho voglia di qualcosa di squillante ma allo stesso tempo non aggressivo. Entrambe le tonalità fanno parte della collezione primaverile 2014 L’Oreal Paris Glam Rebel, di cui con un pochino di fortuna si possono ancora trovare alcuni pezzi in profumeria.
Eppure, quando l’inverno sembra non finire più e fa capolino una domenica di sole, la voglia di labbra lucide è più forte di tutto! Per me, il rossetto in due step (colore + lucido/idratante) Provocalips Rimmel London sa di primavera in anticipo. È il n. 200, I’ll Call You, e sono stata indecisa fino all’ultimo tra lui e le sue due tonalità confinanti, Dare to Pink (più confettoso e innocente) e Little Minx (più saturo e deciso), ma a distanza di un po’ di tempo dall’acquisto posso dire di aver fatto la scelta giusta con questo colore.
Infine, ultimo in ordine di apparizione su Instagram, il n.208 della gamma Pupa I’m, un corallo goloso che vestirà le mie labbra stasera, durante una tranquilla cenetta a casa a lume di candela.

*prodotto ricevuto in omaggio a scopo valutativo.

Mentre sfogliavo le foto con l’hashtag #baciamistupido, però, mi è venuta un’idea: quella di creare una gallery omonima su Pinterest da far crescere con voi: per questo vi invito, se avete da condividere selfie con bocche variopinte, o scatti che ritraggono i vostri prodotti labbra preferiti, a pubblicare su Instagram, su Facebook o Twitter usando l’hashtag #baciamistupido e citandomi nel commento (@lamusadinessuno su IG e TW, Mix&Match Blog su FB) in cui parlate del rossetto/gloss in questione, raccontando che cosa lo rende speciale ai vostri occhi per le vostre labbra. In questo modo non mi perderò neanche una delle vostre foto, che raccoglierò sulla bacheca Pinterest che campeggerà qua a fianco fino a… non so fino a quando: perché San Valentino è tutto l’anno, no? Allora su Mix&Match labbra, baci e colori avranno un posto d’onore tutto l’anno!

Adesso vi saluto e corro a impacchettare il regalo per il mio M.
Anzi, per noi due… ❤

Buon San Valentino anche a chi non è in coppia, perché anche senza fidanzat* rimaniamo sempre in grado di amare, e allora questa è innegabilmente la festa di tutti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...