Quando ti dici che non ce la farai mai è la volta buona che non ce la farai mai.
A voi è mai capitato?
E avete visto che soddisfazione quando, di nostra spontanea volontà oppure costrette da qualcuno o qualcosa, sfidiamo la nostra convinzione e capiamo che, invece, ce la facciamo eccome?
Per me è sempre stato così con l’eye liner: mi piace particolarmente la riga spessa, drammatica e con la “virgola” finale, modello Amy Winehouse, ma con l’aiuto di più di un bravo make-up artist ho scoperto che è impossibile riprodurla sul mio occhio con lo stesso impatto. Mi sarei accontentata di una riga sottilissima, per evidenziare lo sguardo così come un filo di perle evidenzia una discreta scollatura. NIENTE: le mie mani, fermissime quando si tratta di truccare le altre, si sono sempre rifiutate di collaborare all’impresa. Ho ricominciato a prendere fiducia dei miei mezzi quando ho scoperto che con l’aiuto di un buon pennello e di un eyeliner in gel potevo aspirare a successi maggiori (senza parlare della possibilità di sfumare la mia riga, dato che ho ho constatato abbastanza presto nella mia vita che una riga troppo netta non mi sta affatto bene).
Insomma, il 2015 si è annunciato come l’anno in cui forse farò pace con l’eyeliner: durante le vacanze ho riesumato un vecchio eyeliner Pupa (sì, è super scaduto… lo butto e non lo faccio più, lo giuro!) e mi sono messa a pasticciare.
Poi ho scoperto lui:
C’è chi ci vede uno stiletto, chi un piccolo pugnale o una bacchetta del cinese,
io ci vedo una penna stilografica.
Col corpo così lungo riesco a gestire bene l’impugnatura e le mani non mi tremano.
E il tratto! Sembra fatto con un kajal appuntato alla perfezione: nerissimo e morbido. Insomma, la prima scoperta del 2015 è una cotta colossale: questo prodotto fa parte della collezione autunno-inverno Bellezza Italiana di Collistar, ma spero che possa entrare a far parte della linea permanente. Signori della Collistar, se non avete intenzione di accontentarmi avvertitemi in anticipo: farò una scorta di questo eyeliner delle meraviglie prima che la collezione vada esaurita!
Pingback: [7] Gli Amatissimi – Ombretto Pupa Vamp! Velvet Matt | Mix&Match