Beauty · Makeup

Max Factor – Wild Shadow Pencil 2 in 1

La meteora della mia estate sono stati loro: un tris di matitoni occhi Max Factor, Wild Shadow Pencil 2 in 1, che ho appena avuto il tempo di toccare, provare e apprezzare prima che mi venissero sequestrati da mamma, fiera di poter giustificare lo scippo con una motivazione più che ragionevole: “A me il makeup a lunga tenuta fa più comodo che a te”. In effetti, per lei che non rinuncia a un tocco di colore neanche per stare tra friggitrici e bollitori, al ristorante, d’estate servono pochi prodotti, ma a prova di vapore, umidità e stanchezza. E con questi vai sul sicuro.

wpid-2014-07-20-18.12.18.jpg.jpeg

Essendo annunciati come “Gel Shadow&Liner” mi ero già vista alle prese con una pigmentazione eccessivamente trasparente e una consistenza eccessivamente morbida.
E invece…
Con una pressione leggera della mano sulla palpebra si lascia una scia di colore ben visibile, ma asciutta: la formula risulta vincente, perché non solo il colore si posa senza problemi e rimane dove sta, ma con un minimo d’impegno può essere sfumato. E inoltre, con la matita appuntata a dovere, si possono ottenere righe di eyeliner, righe nella rima inferiore della palpebra e gradevoli punti luce.
I colori con cui ho giocato (e con cui adesso si sta baloccando mamma Simonetta) sono Vicious Moss, un verde mimetico molto discreto, ottima base per un makeup dai toni della terra, Savage Silver e Brazen Gold, meno squillanti di quanto si potrebbe temere, anzi: il dorato è caldo e luminoso, l’argento dona un’aria riposata e distesa allo sguardo.

Direi che, dato che nelle profumerie della mia zona Max Factor sta scomparendo e sono sempre meno aggiornata sulle novità di questo brand, questi prodotti sono stati una magnifica scoperta. Ho provato altre cosucce carine ultimamente, ve ne parlerò presto…  intanto buon weekend a tutte voi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...