L’estate zoppica, ma io voglio provare ugualmente a fare finta che sia un’estate come tutte le altre… e allora mi sparo questo tag sui prodotti preferiti dell’estate, sperando che un po’ di chiacchiere beauty ci risollevino il morale funestato dagli scrosci temporaleschi.
Anche perché ho di nuovo voglia di scrivere e ho capito cosa mi aveva tenuta lontana dal blog ultimamente (oltre alla smania di vita): è che mi ero messa in testa di diventare brava a fare le recensioni beauty come tante delle mie colleghe blogger ben più brave e disciplinate di me.
Ma mi annoio.
Comincio a descrivere il packaging di un prodotto e mi ammazzo di sbadigli (e pensare che quando le leggo, le recensioni altrui, me le bevo tutte d’un fiato!). E siccome lo so, che finché una cosa non mi piace non mi viene bene, e finché una cosa non mi viene bene non mi viene voglia di farla, va a finire che di beauty ho parlato più su instagram, ultimamente, che qui. E allora che si fa? Si torna a fare post un po’ così, con quello che uso, che ho provato, che desidero, ma parlandone di pancia, di cuore e anche un po’ di testa, senza cercare di imitare la bravura altrui, dando solo spazio alla mia.
Ed eccomi, con una manciata di essenziali senza i quali per me non è estate:
Il KholKajal MEGA di Debby che uso ormai per il secondo anno consecutivo (ricordo il colpo di fulmine di allora!) e che d’estate è spesso l’unica nota di colore di quando mi trucco velocemente, anche perché spesso mi vesto anche di questo colore.
Il matitone Madina Hot Lips, che l’anno scorso in questo periodo è venuto in Veneto insieme a noi: rinfresca, colora, non appiccica, non sparisce in un attimo e mi sta bene. Cosa voglio di più?
La Illuminating BB Cream di Douglas Beauty System*. La uso da marzo e quello che è cambiato da quando l’ho recensita per la prima volta, è che adesso uso la tonalità n. 2, medium, perché ho preso un po’ di colore. E ora che non mi scambiano più per un cadavere sono tornata a usare anche la CC Cream Erborian, che mi protegge con un spf alto ma non modifica il tono della mia abbronzatura. Non a caso è stato uno dei miei prodotti amatissimi del 2013.
Lasciando da parte il makeup, metto tra gli irrinunciabili un prodotto magari non sfizioso, ma che è letteramente alla base della bellezza del mio corpo: la Crema Nutriente per Talloni Screpolati Podovis. Ché tra mare, Birkenstock e infradito, d’estate la pelle dei piedi si riduce proprio male, se non ci stiamo un po’ attente. E questa cremina, massaggiata dopo ogni doccia sulle parti più disidratate e dove si formano più di frequente le callosità, dall’anno scorso non mi ha ancora delusa.
Ho lasciato per ultimo Basil di Marc Jacobs, perché è la fragranza in cui amo di più fare un tuffo durante l’estate. Non a caso è una fragranza della linea SPLASH (o SORBET), delicatissima, fatta di note verdi e agrumate, da spruzzare con generosità appena uscita dalla doccia, per rinfrescarsi e portarsi dietro una scia di sorrisi. Lo uso da molti anni e la mega confezione da 300 ml non è ancora a metà, nei vari traslochi ho perso il tappo e adesso che ho solo il vaporizzatore preferisco tenere la boccetta dentro la sua scatola, ma vi assicuro che anche tenere in mano la boccetta mi fa sentire super frizzante!
Ed ecco che ho voglia di parlare di profumi!
Tra l’altro ho appena visto che sta girando anche il tag “My Summer Fragrances”… quasi quasi faccio come con questo: non aspetto che qualcuna mi tagghi e procedo d’ufficio! E voi, nel frattempo, se volete partecipare, consideratevi taggate a vostra volta 🙂
*prodotto ricevuto in omaggio a scopo valutativo.
Pingback: Pink Parade | Mix&Match