Ciao ragazze, oggi è un giorno speciale perché è il compleanno di M… ma non mi sono ancora lasciata travolgere dai festeggiamenti, diciamo che sono ancora immersa nei preparativi! La sessione di spa @ home di oggi, quindi, cade ancora più a proposito del solito! 🙂 Il prodotto di cui voglio parlarvi in questo post non è un cosmetico, ma un accessorio: il turbante asciugacapelli.
Io ho trascorso l’adolescenza a tentare (invano) di riprodurre i turbanti perfetti che le eroine dei film esibivano all’uscita della doccia. Ho lasciato perdere per manifesta incapacità manuale, dopodiché ho iniziato a tagliarmi i capelli sempre più corti, rendendo inutile perfino il phon. La fissa si è ripresentata quando ho cominciato a farli allungare di nuovo, ma nel frattempo nei negozi erano comparsi turbanti di microfibra che potevano fare al caso mio: dotati di un occhiello e un bottone, possono essere chiusi in modo pratico e veloce. Me ne sono procurato uno a marchio Martini, poi un altro della stessa ditta per tenerlo a casa di M., e qualche tempo fa ho ricevuto in prova anche questo, di Cotoneve.
Le caratteristiche principali sono sempre le stesse: occhiello, bottone, microfibra che assorbe velocemente l’umidità e altrettanto velocemente si asciuga appena ha terminato il suo compito. Rispetto ai turbanti che già possedevo, questo è di un tessuto un po’ più sottile, che per me forse è migliore adesso che ho i capelli quasi alle spalle, perché riesce a raccogliere tutti i miei ricci senza aggiungere altro ingombro. E poi, essendo più leggero, riesco a ripiegarlo in una bustina molto piccola e a portarlo con me nella borsa della palestra o in viaggio. Bell’idea, semplice e pratica, quello che ci voleva! 🙂
*prodotto ricevuto in omaggio a scopo valutativo.
La recensione che avete appena letto è sincera e disinteressata.