Il prodotto di cui vi parlo oggi è stata una lieta scoperta risalente ai tempi della seduta trucco Sisley dell’anno scorso ma di cui non vi avevo ancora parlato.
Si tratta di una crema densa dall’odore piacevolmente “erboso”: anche se contiene olio essenziale di lavanda, l’odore che mi arriva alle narici è molto più somigliante a quello del fieno e dell’erba fresca che non a quello dei fiori, ma questa è la cifra olfattiva di questa ditta, è del tutto normale.
Si può usare in due modi: come balsamo, da lasciare in posa per un paio di minuti, oppure come maschera. In tal caso dobbiamo tamponare bene i capelli dopo l’ultimo risciacquo, esagerare con le dosi di prodotto, e prendersi 15 minuti per lasciarlo agire.
Io ho provato entrambe le opzioni: se nella versione balsamo mi ha soddisfatta, nella veste di maschera mi ha lasciata davvero a bocca aperta. Mi sono trovata con dei capelli più morbidi del solito, con ricci ben gestibili, corposi e lucenti. Non so se ho il coraggio di andare a sentire quanto costa in profumeria un intero flacone… voi andreste?
Buon weekend, a presto!
Irene.