Beauty · Capelli

Iron-It Heat Defence Spray – Tony&Guy

Questo spray è uno dei miei souvenir della mia ultima incursione londinese, in un Boots vicino a St.Paul , per essere precisi… comprato a poche sterline grazie a un buono acquisto,  è stato il fedele compagno dei miei (rari) pazzi pazzi esperimenti con la piastra lisciante, finché ho portato tagli grafici. Come funziona? Come qualsiasi spray protettivo, che difende dal calore del phon, dell’arricciacapelli o della piastra. Va spruzzato da una distanza di circa 20 cm sul capello bagnato prima dello styling col phon, o sul capello asciutto se si usano arricciacapelli o piastra. Ha proprietà condizionanti, protettive e liscianti, e per quanto non sia un’affezionata consumatrice di prodotti di questo tipo, posso dire di essermi trovata bene.

Ricordiamoci però che il calore tende a danneggiare in ogni caso il capello, specie con l’uso prolungato, e che si tratta in ogni caso di un prodotto che ha, al secondo posto nell’INCI, l’alcol denaturato, quindi sì, protegge, ma tende a seccare il capello: fate un uso morigerato del primo e non pensiate che il secondo sia il vostro salvavitacapello.

Tony&Guy Spray Protettivo

Adesso che ho archiviato per sempre anche quel minimo di piastra lisciante, ma che ho ricominciato a usare il phon per non bloccarmi con la cervicale, sto usando i rimasugli di prodotto semplicemente come una protezione in più durante l’asciugatura: il lavoro di cura dei miei capelli sta a monte, ma è bello sapere che sto facendo qualcosina in più per loro 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...