Beauty · Capelli · Makeup

Ricci, un nuovo parrucchiere, una buona spuma per capelli e un makeup arancio

Col trasloco ho dovuto riorganizzare molti aspetti della mia vita – alcuni più rilevanti, altri meno, certo. Una volta messe a posto le questioni più urgenti è rimasta un’ultima decisione da prendere: continuare a frequentare l’amatissima parrucchiera di San Vincenzo, o trovare qualcuno di fidato qui? La parrucchiera del paesello è brava e simpatica, così come la figlia e le nipoti che lavorano insieme a lei, ha prezzi ragionevoli ed è facile da raggiungere, anche per me che continuo a muovermi coi mezzi pubblici. Ma l’idea di tornare a cento metri da dove ho vissuto gli ultimi 5 anni solo per farmi i capelli non mi faceva fare i salti di gioia, ecco…

Allora ho iniziato a guardarmi intorno qui, e la mia scelta è caduta su Evandro, un parrucchiere nel centro storico di Piombino, con un salone molto cool e dei modi altrettanto garbati. Moderno e fantasioso, ma non eccentrico a tutti i costi, ha accolto me e i miei ricci con la massima delicatezza: ha studiato insieme a me come procedere, mostrandomi il suo metodo per sfoltire le chiome senza svuotarle. Il suo staff è composto da Katia, Francesca e Laura, che si occupa di manicure, sopracciglia e baffetti (e che si è presa cura delle mie proverbialmente disastrose sopracciglia!). Breaking news: scopro ora, sbirciando il suo profilo Facebook, che Evandro è nato sotto il segno della vergine come la sottoscritta. Non poteva che essere amour fou.

Ecco a voi il risultato del nostro primo incontro: abbiamo mantenuto la lunghezza e abbiamo puntato sul volume. Non potrei essere più soddisfatta di così!

IMG_2608

IMG_2616

Gli elementi centrali del mio makeup a tutta vitamina C:
– rossetto design Collistar n. 14 MANDARINO, visto anche qui
– matita labbra Glossy LipLiner Essence della linea Ticket to Paradise
– blush Essence n. 01 DATES ON SKATES della linea Miami Roller Girl

IMG_2633

Ma la scoperta migliore degli ultimi tempi è senz’altro lei, la spuma Power Circle, una mousse no gas più unica che rara: non grida a gran voce di non seccare i capelli, e poi si rivela l’unica che effettivamente non lo fa. Occhio alle quantità: ne basta pochissima per una piega naturale ma impeccabile. Mamma la usa da un po’, io gliene ho rubata un po’ qualche giorno fa e ora non sono più disposta a rinunciarci. Selective Professional, poi, è un’azienda interamente made in Italy, con una soluzione per qualsiasi esigenza: vale la pena di conoscerla più a fondo!

IMG_2639

E voi, avete scoperto qualcosa di succoso ultimamente? C’è un colore, un prodotto, una tecnica che usate più del solito? A voi la parola!

Annunci

One thought on “Ricci, un nuovo parrucchiere, una buona spuma per capelli e un makeup arancio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...