Questo maglioncino l’avete già visto. Questa location l’avete già vista.
364 giorni fa, per l’esattezza. Quando ho letto il post di Moda per principianti dove Anna diceva che vale sempre la pena di prendersi cura di sé, mi è venuto in mente questo vecchio post e la mia decisione di comprarmi qualcosa di carino anche se mi sentivo e vedevo uno schifo. E dato che siamo a tirar le somme dell’anno appena trascorso, sono voluta tornare a scattare delle foto proprio lì dove ho iniziato il 2012.
Il mood è parecchio diverso, in effetti. In questo anno sono successe molte cose, dentro e fuori di me, e anche nei contorni. Il mio volume è molto diverso. Posso dire che il mio fashion-auto-augurio è andato a buon fine: non solo sono riuscita a indossare solo capi e accessori che mi fanno sentire bene, ma ho smaltito quasi tutti i miei chili, ripristinando salute fisica e mentale in un colpo solo (no, la casa non l’ho comprata, comunque).
Questa gonna l’ho comprata ai saldi dello scorso anno e l’ho portata tantissimo mentre ero più in carne. Riusciva a restituirmi l’illusione ottica di un punto vita dimenticato.
Adesso mi va un po’ larga, forse la porterò a stringere o nel frattempo posso provare a portarla con un maglioncino dentro, come suggerisce Anna e come ho già fatto qui.
Qui però non volevo tagliare fuori la banda dorata del maglioncino a righe, e l’ho tenuta fuori. Mi piace il contrasto un po’ grunge tra gonna, biker e strisce.
E sì, con i chili persi mi sono cadute le guance. Troveremo un rimedio nel 2013. Per adesso il mio rimedio è un rossetto rosso e un sorriso:
E lo volete sapere che fine hanno fatto i pantaloni di un anno fa? Li ho portati così spesso che quando mi sono messa a dieta e ho perso i primi chili avrei comunque dovuto smettere di portarli, perché erano praticamente distrutti. E pensare che mi ero fatta tante paranoie sul comprarli o meno, e invece sono stati un investimento più che ammortizzato in quel periodo!
Il mio fashion-auto-augurio per il 2013 è fare di più con meno: prendere il coraggio a due mani e iniziare a investire di più in meno capi, ma di ottima fattura. Ormai non ho più la scusa di dover aspettare di dimagrire, posso tornare a costruire un guardaroba da conservare anche in futuro.
E voi cosa vi fashion-auto-augurate per l’anno che verrà?
Maglione Glenfield Sweater
Gonna United Colors of Benetton Skirt
Calze Calzedonia Tights
Stivaletti no brand Biker Boots
Collana Vetrofuso Necklace
Makeup: Clinique, Pupa, Dior, Smashbox, Sleek, Chanel
Come sono belle queste foto! Sono molto contenta dei tuoi successi, di cui già avevamo parlato insieme, e che sei tornata a farti le foto, mi sono sempre piaciuti molto i tuoi look 😉
Grazie superstellina! 😉
Ciao Irene,
non mi ricordo come sono arrivata qui, qualche tempo fa, però mi hanno incuriosito subito la provincia e il fatto che somigli molto a una mia amica (anche lei siciliana, però bionda). Questa mia amica, tanto tempo fa, mi ha insegnato che non è sciocco prendersi cura di sé e vestirsi carine sempre, anche in casa, perché è un modo per volerci bene e tirarci su. Quindi mi piace molto il tuo progetto fashion, e condivido anche il proposito di avere meno abiti, ma di qualità e che ci stiano bene! Così, anche per il prossimo anno, il mio motto sarà “comprare meno, comprare meglio”!
Auguri!
Auguri anche a te Ilaria, e benvenuta nel mio progetto fashion… condividere un motto lo rende ancora più divertente! 😉
Ire stai benissimo! Vivacissima come i colori del tuo maglioncino! Continua così!
Buon anno!
Ciao senapina mia!
By la tua Viola 🙂
Pingback: 2012 Remix: best of, auguri e buoni propositi « Mix&Match
Pingback: Learnt at theMICAM: metti il Made in Italy ai tuoi piedi | Mix&Match